Cristina Chirichella è una pallavolista italiana, che gioca nel ruolo centrale e indossa la fascia di capitano nella nazionale femminile. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto!

La carriera sportiva di Cristina Chirichella è stata un’ascesa verso il successo. Appassionata di pallavolo sin dalla più tenera età, è arrivata a farsi notare e a guadagnarsi la convocazione nella nazionale femminile. Ecco, però, tutto quello che non sai sulla sua vita privata.

Chi è Cristina Chirichella

Cristina Chirichella è nata a Napoli il 10 febbraio 1994, sotto il segno zodiacale dell’acquario. Suo papà Gabriele ha giocato a basket da ragazzo, prima di conoscere Sonia e mettere su famiglia. La ragazza ha un fratello di nome Gaetano.

Da piccola, Cristina avrebbe voluto diventare una ballerina. Ma a 9 anni, durante un corso di danza classica, si è sentita dire che era troppo alta e che non avrebbe avuto senso continuare. In effetti, la ragazzina è cresciuta talmente in fretta che già a 11 anni era alta 1 metro e 95!

Cristina Chirichella
Fonte foto: https://www.instagram.com/cristinachirichella10/?hl=it

L’altezza le ha creato qualche problema a scuola, poiché è stata spesso presa di mira dai suoi compagni. Cristina ha anche rivelato di non essere mai stata invitata a ballare perché troppo alta. Così, si è dedicata allo sport: basket, atletica, nuoto, salto in lungo e salto in alto.

Si è avvicinata alla pallavolo da ragazzina, affascinata dal cartone animato Mila e Shiro. La sua carriera sportiva è iniziata nella città partenopea ed è poi proseguita a Roma nel Club Italia nel ruolo di centrale, fino ad arrivare a Novara, dove si è consacrata definitivamente come pilastro del volley femminile italiano.

Nel 2017 è diventata capitano della nazionale femminile e l’anno seguente ha giocato i Mondiali in Giappone.

Gli impegni sportivi di Cristina la tengono spesso lontano da casa, ma non per questo la ragazza ha rinunciato agli studi. Si è diplomata al liceo linguistico e frequenta l’università.

Cristina Chirichella, vita privata

Cristina Chirichella e Federico Rigamonti
Fonte foto: https://www.instagram.com/cristinachirichella10/?hl=it

Cristina è stata fidanzata con Claudio Cornaghi neal 2011, ma la loro storia si è conclusa qualche anno dopo.

Nel 2016, la Chirichella ha conosciuto Federico Rigamonti, anch’esso pallavolista nella Serie C in una squadra di Novara. I due sono spesso insieme nelle foto che la ragazza pubblica sul suo profilo Instagram.

Curiosità su Cristina Chirichella

– Da buona napoletana è molto superstiziosa. Prima di ogni partita si rilassa ascoltando musica e si sistema i capelli sempre allo stesso modo. Anche il trucco è sempre lo stesso.

– Quando viaggia, Cristina porta sempre con sé musica, film e qualche libro. Non ha un genere musicale preferito mentre adora i film fantasy e romantici.

– Cristina ha un tatuaggio sul braccio destro, il simbolo dell’infinito. All’interno del disegno compaiono la sua iniziale e quella del fratello Gaetano, cui è molto legata.

– È soprannominata “La principessa”, per la sua bellezza e i suoi modi eleganti in campo e non solo.

– Sogni per il futuro? Cristina ha già qualche idea: alla Gazzetta dello Sport ha confessato di voler viaggiare molto e vivere all’estero, ma anche sposarsi e avere dei figli, qualche cane e una villetta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cristinachirichella10/?hl=it

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
curiosità pallavolo people sport

ultimo aggiornamento: 16-10-2018


Monica De Gennaro: scopri il vero volto della pallavolista azzurra

Ivan Zazzaroni: “Selvaggia Lucarelli? Insopportabile…”