Cristina Chirichella è una pallavolista italiana, che gioca nel ruolo centrale e indossa la fascia di capitano nella nazionale femminile. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto!

La carriera sportiva di Cristina Chirichella è stata un’ascesa verso il successo. Appassionata di pallavolo sin dalla più tenera età, è arrivata a farsi notare e a guadagnarsi la convocazione nella nazionale femminile. Ecco, però, tutto quello che non sai sulla sua vita privata.

Chi è Cristina Chirichella

Cristina Chirichella è nata a Napoli il 10 febbraio 1994, sotto il segno zodiacale dell’acquario. Suo papà Gabriele ha giocato a basket da ragazzo, prima di conoscere Sonia e mettere su famiglia. La ragazza ha un fratello di nome Gaetano.

Da piccola, Cristina avrebbe voluto diventare una ballerina. Ma a 9 anni, durante un corso di danza classica, si è sentita dire che era troppo alta e che non avrebbe avuto senso continuare. In effetti, la ragazzina è cresciuta talmente in fretta che già a 11 anni era alta 1 metro e 95!

Cristina Chirichella
Fonte foto: https://www.instagram.com/cristinachirichella10/?hl=it

L’altezza le ha creato qualche problema a scuola, poiché è stata spesso presa di mira dai suoi compagni. Cristina ha anche rivelato di non essere mai stata invitata a ballare perché troppo alta. Così, si è dedicata allo sport: basket, atletica, nuoto, salto in lungo e salto in alto.

Si è avvicinata alla pallavolo da ragazzina, affascinata dal cartone animato Mila e Shiro. La sua carriera sportiva è iniziata nella città partenopea ed è poi proseguita a Roma nel Club Italia nel ruolo di centrale, fino ad arrivare a Novara, dove si è consacrata definitivamente come pilastro del volley femminile italiano.

Nel 2017 è diventata capitano della nazionale femminile e l’anno seguente ha giocato i Mondiali in Giappone.

Gli impegni sportivi di Cristina la tengono spesso lontano da casa, ma non per questo la ragazza ha rinunciato agli studi. Si è diplomata al liceo linguistico e frequenta l’università.

Cristina Chirichella, vita privata

Cristina Chirichella e Federico Rigamonti
Fonte foto: https://www.instagram.com/cristinachirichella10/?hl=it

Cristina è stata fidanzata con Claudio Cornaghi neal 2011, ma la loro storia si è conclusa qualche anno dopo.

Nel 2016, la Chirichella ha conosciuto Federico Rigamonti, anch’esso pallavolista nella Serie C in una squadra di Novara. I due sono spesso insieme nelle foto che la ragazza pubblica sul suo profilo Instagram.

Curiosità su Cristina Chirichella

– Da buona napoletana è molto superstiziosa. Prima di ogni partita si rilassa ascoltando musica e si sistema i capelli sempre allo stesso modo. Anche il trucco è sempre lo stesso.

– Quando viaggia, Cristina porta sempre con sé musica, film e qualche libro. Non ha un genere musicale preferito mentre adora i film fantasy e romantici.

– Cristina ha un tatuaggio sul braccio destro, il simbolo dell’infinito. All’interno del disegno compaiono la sua iniziale e quella del fratello Gaetano, cui è molto legata.

– È soprannominata “La principessa”, per la sua bellezza e i suoi modi eleganti in campo e non solo.

– Sogni per il futuro? Cristina ha già qualche idea: alla Gazzetta dello Sport ha confessato di voler viaggiare molto e vivere all’estero, ma anche sposarsi e avere dei figli, qualche cane e una villetta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cristinachirichella10/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-10-2018


Monica De Gennaro: scopri il vero volto della pallavolista azzurra

Ivan Zazzaroni: “Selvaggia Lucarelli? Insopportabile…”