Lucia Bosetti, tutto sull’atleta: la pallavolo nel cuore e…

Regina della pallavolo azzurra, Lucia Bosetti è un’atleta come poche. Lucida, determinata ma anche super combattiva. Chi è fuori dal campo? Scopriamolo!

Il suo profilo Instagram sembra uno scrigno aperto sul suo mondo, fatto di agonismo, certo, ma anche di tantissimo amore per il suo uomo e per la sua famiglia. Ha una sorella che, come lei, si è tuffata nel mondo della pallavolo per diventare una stella. Una famiglia a tutto sport, in cui Lucia Bosetti ha coltivato lo splendido giardino del suo talento…

Chi è Lucia Bosetti?

Lucia Bosetti è nata a Tradate, provincia di Varese, il 9 luglio 1989. Il suo segno zodiacale? Cancro. Di lei conosciamo un ritratto grandioso grazie alle imprese di pallavolista. Nel ruolo di schiacciatrice è davvero una bomba!

La sua biografia è inscindibile dal percorso agonistico che sembra estensione della sua personalità. Grinta e audacia la rendono una delle avversarie più temibili in campo. Lucia Bosetti ha conquistato un campionato nel 2013, tra le fila della River Volley Piacenza. In Nazionale, nel 2009 ha conquistato gli Europei di Polonia e una World Grand Champions Cup. Nel 2018 ha gareggiato ai Mondiali di Volley in Giappone

Lucia Bosetti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/instaluci16/?hl=it

Del 2011 l’oro al Mondiale in Giappone. Suo papà è Giuseppe Bosetti, ex allenatore della Nazionale italiana, e la mamma, Franca Bardelli, è un’ex giocatrice di pallavolo. A completare la rosa di una famiglia stellare, la sorella Caterina Bosetti. Cosa fa nella vita? Provate a indovinare…

Lucia Bosetti: vita privata

Che dire della vita privata di Lucia Bosetti? Anche questo ‘settore’ si è rivelato un vero successo! Perché? Facile, ha sposato il suo principe azzurro nel 2014. Suo marito è Matteo Carancini, ‘cacciatore’ di talenti della Copra Piacenza e della Nazionale maschile.

Si gioca sempre in casa…Il matrimonio della campionessa è stata una vera e propria parata di star del volley! Ma bando alle ciance: due giorni dopo le nozze, Lucia era già in preparazione con la sua squadra…

Lucia Bosetti: curiosità

– Curiosi di sapere l’altezza della Bosetti? Beh, non è proprio ‘ridotta’ anche se non è una delle più ‘spilungone’: infatti è alta 176 centimetri, per un fisico statuario e tonico!

– Tra le informazioni che dà di sé sui social, in testa troviamo il suo amore per la vita, per la pallavolo e per gli animali.

– Nel tempo libero ama stare al mare, sua meta tra le preferite. Un modo decisamente ‘solare’ per riprendersi dalle tante fatiche agonistiche…

– Ama condividere con i suoi follower anche scatti d’infanzia. Sul suo Instagram, per esempio, ha fatto incetta di like con una foto che la ritrae, tutta ricci e capricci, al fianco della mamma pallavolista!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/instaluci16/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-10-2018

X