Grande amante dell’arte, Miriam Galanti è una talentuosa attrice ed è la fidanzata di Gilles Rocca, protagonista di Ballando con le Stelle 2020.

Bellissima e davvero molto brava, Miriam Galanti è ancora molto giovane e vanta già una carriera incredibile: ha iniziato a lavorare come attrice tra cinema e tv ormai diversi anni fa, riscuotendo grande successo. Ha anche ricevuto diversi premi, importanti riconoscimenti per il suo immenso impegno nella recitazione – e non solo. Parte della sua notorietà è tuttavia merito della sua più che decennale storia d’amore con Gilles Rocca, divenuto ben presto un sex symbol.

Miriam Galanti, la biografia

Classe 1989, Miriam Galanti è originaria di Mantova ed è una donna molto riservata: non conosciamo la sua data di nascita completa, ma sappiamo che è del segno zodiacale dell’Ariete. È cresciuta in una splendida famiglia, ma la sua infanzia è stata turbata dalla lunga malattia e poi dalla morte di sua sorella Lucrezia, alla quale era molto legata. E nel cinema ha scoperto un modo per esprimere la sua sofferenza.

Dopo aver frequentato il liceo linguistico, Miriam si è trasferita a Roma con l’intenzione di diventare attrice, proseguendo nel frattempo gli studi. Si è dunque iscritta alla facoltà di Scienze Politiche, che ha però interrotto non appena è stata presa al Centro Sperimentale di Cinematografia. La sua carriera ha avuto inizio in televisione: l’abbiamo vista in Don Matteo e in Che Dio ci aiuti, mentre nel 2020 è diventata conduttrice di Sei in un Paese meraviglioso assieme a Dario Vergassola.

Al cinema, Miriam ha avuto diversi ruoli di spicco: ricordiamo in particolare la sua partecipazione a Roma nuda, accanto a Franco Califano, e a Scarlett, in cui ha interpretato la protagonista. Gran parte del suo impegno è stato dedicato anche ai cortometraggi, sotto la regia di Gilles Rocca. Uno di questi, Metamorfosi, è diventato simbolo della lotta contro il femminicidio.

La vita privata di Miriam Galanti

Estremamente riservata, sul suo profilo Instagram la bella Miriam lascia ben pochi spiragli sulla sua vita privata. Tuttavia, sappiamo che è da lungo tempo impegnata con Gilles Rocca, con il quale ha collaborato in molti progetti. I due si sono conosciuti diversi anni fa durante un corso di perfezionamento ed è stato colpo di fulmine.

Miriam e Gilles vivono a Roma e la loro storia d’amore sembra andare a gonfie vele. Hanno trascorso la quarantena insieme, periodo durante il quale hanno girato il corto Quarantine Punch, utilizzando mezzi di fortuna e riuscendo comunque ad ottenere un grandissimo successo. Sui social, la Galanti non ama condividere foto della sua quotidianità. Ma ha comunque svelato il suo amore più grande: si chiama Kyra ed è un bellissimo husky che vive con sua mamma, a Mantova.

Chi è il fidanzato di Miriam Galanti

Classe 1983, Gilles Rocca è un regista e attore che deve la sua notorietà ad un evento davvero bizzarro. È infatti apparso in un’inquadratura dell’ormai famosa lite tra Bugo e Morgan al Festival di Sanremo 2020, dove lavorava come fonico. Ed è immediatamente diventato un sex symbol, che ha rubato il cuore di migliaia di spettatrici. Nello stesso anno ha partecipato a Ballando con le Stelle, vincendo assieme alla ballerina Lucrezia Lando.

Miriam Galanti in 5 curiosità

-Ha sempre amato l’arte, tanto che da ragazzina voleva frequentare il liceo artistico. Tra le sue passioni più grandi c’è il disegno, al quale ogni tanto si dedica tutt’ora.

-Da giovane sognava di fare l’archeologa, perché ha sempre avuto una passione per la storia egizia.

-È anche una grande amante della natura e delle passeggiate all’aria aperta: anni fa ha trascorso 15 giorni zaino in spalla, lungo la via Francigena.

-È una brava cuoca e prepara deliziosi manicaretti.

-Le piace fare sport e tenersi in forma: si allena tutti i giorni e pratica spesso il nuoto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/miriam_galanti/?hl=it

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Umberto D’Aponte: ecco chi è il marito di Guendalina Tavassi

Chi è Mirko Tocchio: da giovane ribelle a designer di successo