Chi è il figlio di Schumacher, Mick: sulle orme del padre è già della Ferrari

Figlio di Michael Schumacher, a soli 19 anni è diventato campione di formula 3: ecco tutto sulla vita di Mick Schumacher!

Una carriera iniziata davvero precocemente, tanto che a soli 19 anni Mick Schumacher è riuscito a diventare campione di Formula 3, battendo addirittura il record del padre Michael. Quest’ultimo, infatti, riuscì a raggiungere la vittoria solamente all’età di 21 anni. Mick Schumacher, occhi chiari, capelli biondi e un sorriso contagioso, ha dimostrato per l’ennesima volta di aver ereditato i geni del padre. Non solo, visto il contratto da collaudatore firmato con la Ferrari nel gennaio del 2019. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Mick Schumacher, figlio di Michael Schumacher?

Nasce il 22 marzo 1999, sotto il segno dell’Ariete, a Vufflens-le-Chateau, in Svizzera. È Figlio di Michael Schumacher, il celebre pilota sette volte campione di Formula 1, e di Corinna Betsch, campionessa europea di equitazione. Nel 2008 si trasferisce a Gland dove, qualche mese dopo, inizia la sua carriera nei Kart. 

Mick Schumacher
Fonte foto: https://www.facebook.com/mickschumacherofficial/

Inizia così un lungo viaggio con la René Rosin, la casa automobilistica per cui corre, che lo conduce nella classe KF3 dell’ADAC Kart Masters nel 2011 e nel 2012. Si aggiudica il 9° e il 7° posto, per poi arrivare 3° nell’Euro Wintercup della classe KF3. Prima di passare in Formula 3, Mick si aggiudica il decimo posto nella Formula 4 dell’ADAC. Nel 2018 diventa per la prima volta campione di Formula 3, ottenendo la super-licenza per poter arrivare nella top class.

La strada è ancora lunga per il giovane ragazzo, ma lui ha le idee ben chiare su ciò che vorrà diventare: la sua ispirazione più grande è senza ombra di dubbio il padre e il suo più grand sogno è quello di diventare campione di Formula 1.

Della vita privata di Schumacher si sa poco e niente, infatti il ragazzo, come sua sorella Gina, ha sempre cercato di tenere lontano dai riflettori ciò che lo riguarda al di fuori della sua carriera da pilota. Anche sul suo profilo Instagram parla solo ed esclusivamente del suo lavoro.

3 curiosità su Mick Schumacher

• All’inizio della sua carriera, per evitare di stare troppo al centro dell’attenzione a causa del suo cognome, utilizzò lo pseudonimo “Mick Betsch” (il cognome della madre).

• Come molti sanno, il padre ebbe un bruttissimo incidente nel 2013. e in quel tragico giorno Mick era lì presente.

• Ha dichiarato che il suo idolo è suo padre, e il momento in cui lo ha ammirato di più è quando è sceso in pista con la Benetton B194, quella con cui Michael ha vinto il primo titolo mondiale nel 1994.

Fonte foto: https://www.facebook.com/mickschumacherofficial/

ultimo aggiornamento: 15-03-2019

X