Ricordate ‘Ciccio’ di Un medico in famiglia? Vi sveliamo tutti i segreti dell’attore che gli ha prestato il volto: Michael Cadeddu!

Michael Cadeddu è uno dei volti amati del piccolo schermo, il cui straordinario successo è stato consacrato dal ruolo di ‘Ciccio’ nella famosa serie tv Un medico in famiglia. Scopriamo che fine ha fatto dopo la carriera nel mondo della televisione

Chi è Michael Cadeddu?

Michael Cadeddu è nato a Milano, sotto il segno del Toro, il 30 aprile 1987. Attore e personaggio della tv italiana, è noto per il ruolo di ‘Ciccio‘ nell’amata fiction Un medico in famiglia.

Il cognome tradisce origini sarde, ed è suo padre, Pietro Cadeddu, a essere sardo e fantino professionista. La madre è altoatesina e ha una sorella, Eleonora Cadeddu, come lui immersa nella recitazione… L’attrice ha infatti recitato con lui nella serie con protagonista Lino Banfi!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Michael Cadeddu
Fonte foto: https://www.instagram.com/filmandserietv/?hl=it

Del suo ruolo più famoso, del nipote di nonno Libero in Un medico in famiglia, ha parlato in questi termini a Live – Non è la d’Urso: “La mia vita è molto diversa ma resterò sempre il nipote di Lino Banfi“.

Chi è la moglie di Michael Cadeddu?

Michael Cadeddu si è sposato nel 2016 e sua moglie si chiama Valentina Stefutti. Si tratta di una amazzone non professionista e nel 2019 gli ha dato la gioia di diventare padre. Come si chiama il loro figlio? Perseo…

Michael Cadeddu e sua moglie condividono la grande passione per l’equitazione… ma anche per la natura…

Michael Cadeddu oggi che cosa fa e dove vive

Michael Cadeddu ha abbandonato la carriera di attore per dedicarsi alla professione di fantino. Lo ha spiegato a Vieni da me sua sorella, Eleonora Cadeddu, che ha parlato al pubblico del cambio di rotta che ha vissuto…

Vive in Germania con la sua famiglia ed è felicissimo della sua professione: “Mio fratello abita in Germania e fa il fantino. Lui ha mollato la professione. In una delle ultime stagioni c’è stato un mix tra vita reale e finzione, perché capisce che la sua strada era fare il fantino. È partito per la Germania ed è diventato papà del mio quinto nipote, Perseo“.

6 chicche su Michael Cadeddu

• Nessun profilo ufficiale su Instagram e Facebook, almeno stando a quanto risulta sul web a una ricerca sotto il suo vero nome. Sappiamo che alcuni lo chiamano Miki… ed è con questo diminutivo che appare nei tag di alcune foto sulle pagine a lui dedicate…

• Non solo Un medico in famiglia: nel 1994, e fino al 1996, è stato il “Lenticchia” di Solletico, trasmissione per ragazzi condotta da Mauro Serio ed Elisabetta Ferracini!

• Ha recitato nella miniserie Amico mio, in onda su Canale 5 per la regia di Paolo Poeti.

• Ha presentato lo Zecchino d’Oro 2003, al fianco di mostri sacri come Cino Tortorella, Heather Parisi e Francesco Salvi!

• Ha lasciato Un medico in famiglia dopo ben 15 anni di attività sul set e 8 stagioni in archivio! È tornato per un breve periodo nella 10^ stagione, datata 2016…

• Ha scelto di seguire le orme di papà come fantino, iniziando nel 2002 e conquistando le Oaks d’Italia nel 2016, in sella alla sua Nepal!

Fonte foto: https://www.instagram.com/filmandserietv/?hl=it


Mattia Mustica: il re delle discoteche a Riccanza Deluxe

Chi è Claudia Linciano, amica di Emma Marrone che ha fatto reagire il suo staff