Chi è Eleonora Cadeddu, l'Annuccia di Un medico in famiglia

Vi ricordate di Annuccia di Un medico in famiglia? Ecco che cosa fa oggi Eleonora Cadeddu

La storia di Eleonora Cadeddu, nota al pubblico italiano come l’Annuccia della serie televisiva Un medico in famiglia (che oggi è diventata grande)!

Eleonora Cadeddu è conosciuta dal grande pubblico italiano per aver interpretato il ruolo di Annuccia nella fiction campione d’ascolti Un medico in famiglia. La giovane donna, infatti, è nata e cresciuta all’interno della serie televisiva: un ruolo che, in un certo senso, le ha cambiato la vita aprendole le porte del mondo dello spettacolo e facendola lavorare con illustri attori come Lino Banfi, Giulio Scarpati e Claudia Pandolfi.

Ma chi è davvero Eleonora Cadeddu? E cosa fa oggi (dopo la fine della fiction risalente al 2016)?

Chi è Eleonora Cadeddu?

Classe 1995, Eleonora Cadeddu è nata il 20 marzo a Milano sotto al segno dei Pesci. A soli tre anni debutta nel mondo della televisione prestando il volo alla piccola Annuccia Martini nella serie televisiva Un medico in famiglia. Il suo sguardo sveglio ha letteralmente fatto impazzire il pubblico italiano e la storia della famiglia Martini ha conquistato il cuore dei telespettatori.

E pensare che ha ottenuto il ruolo quasi per caso! Ai tempi, viveva a Milano, e chiamarono sua mamma per far fare un provino a suo fratello Michael che, come ben saprete, ha interpretato Ciccio di Un medico in famiglia.

“Io avevo due anni e mi ha portata con sé: fuori dal provino, le hanno detto che ero proprio quello che cercavano“, ha raccontato a Vieni da me.

Eleonora Cadeddu
Fonte foto: https://www.instagram.com/eleonoracadedduofficial/

Dal 1998 al 2016 è stata presenza fissa all’interno della serie televisiva di Raiuno. Oggi, invece, è cresciuta, ha studiato recitazione, insegna teatro ai bambini e studia lingue all’Università. Non abbiamo informazioni, però, sul suo patrimonio o sui suoi guadagni.

Ha anche un profilo Instagram dove è molto attiva e posta spesso foto della sua Roma, la città dove vive e con la quale ha un rapporto di odio e amore.

Eleonora Cadeddu e Michael Cadeddu

Se lei ha continuato la sua carriera nello spettacolo, lo stesso non vale per suo fratello Michael Cadeddu che, invece, fa il fantino:

Abita in Germania, fa il fantino lui ad un certo punto ha lasciato, un addio per sua scelta. Ha capito che non era la sua strada. È diventato papà“, ha raccontato, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me.

La vita privata di Eleonora Cadeddu: è fidanzata?

Sul set di Un medico in famiglia Edoardo Purgatori ed Eleonora Cadeddu sono stati una coppia – Emiliano e Anna – e questo ha portato molti a chiedersi se lo siano stati anche nella vita. In realtà, sembra di no.

Non sappiamo, però, se la giovane sia fidanzata: anche sui suoi social non appare alcun indizio

3 curiosità su Annuccia di Un medico in famiglia

• Ha un cagnolino, Zoe, che adora.

• Ama viaggiare: il suo “posto del cuore” è Merano.

• Il cantante Ultimo è uno dei suoi preferiti.

La carriera di Eleonora Cadeddu

Dopo la maturità, Eleonora, si è iscritta all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma dove ha studiato teatro e recitazione. Oltre al ruolo della piccola Annuccia, Eleonora Cadeddu tra una ripresa e l’altra si è dedicata anche ad altri progetti. Nel 2005, infatti, ha inciso un album di canzoni per bambini reinterpretando brani celebri come Anna dai capelli rossi, Le tagliatelle di nonna Pina e tanti altri.

Non solo: nel 2005 è stata anche una delle concorrenti della seconda edizione dello show Ballando con le stelline. Nel 2008 ha partecipato al disco 40 anni di me con voi – Cuori di pace in Medio Oriente di Amedeo Minghi duettando con lui sulle note del brano L’amore mio per sempre.

Ospite di Caterina Balivo ha raccontato la sua esperienza di attrice bambina: non studiava una parte e non capiva la finzione. “Lino Banfi era come un nonno: sapevo che non lo era di sangue, ma era come se fosse uno zio acquisito“.

ultimo aggiornamento: 03-10-2019

X