Metis Di Meo è una delle attrici e conduttrici più famose della televisione italiana. Ma chi è Metis fuori dagli schermi?

Metis Di Meo è un’artista a tutto tondo. La sua carriera spazia dalla recitazione alla conduzione televisiva. Ci siamo scontrati molte volte con il suo viso e con la sua capacità di saper intrattenere i telespettatori. Per dare maggiore voce alle sue doti creative, Metis si è occupata anche della scrittura di programmi televisivi di grande successo. Ma chi è Metis? Scopriamolo insieme!

Metis Di Meo: biografia

Metis nasce a Roma il 6 dicembre 1986 sotto il segno del sagittario. Dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea presso il DAMS. Sin dagli anni del liceo, Metis Di Meo stringe rapporti con varie televisioni locali che le permettono di apparire sul piccolo schermo. Dal 2006 in poi, la sua carriera sboccia. Sino al 2007 collabora con il programma Domenica In in veste di intervistatrice sino a passare al rapporto con Mediaset grazie al programma Ciao Darwin. Nel 2007 diventa ufficialmente conduttrice del programma Autostrade Italiane. Collabora come autrice per la creazione del canale Italia2.

Nel 2009 ritorna sulle reti Rai per l’edizione di Ballando con le stelle. Conduce con Renzo Arbore e Pippo Baudo il tour Grand Galà del Made in Italy. A questo si affianca la carriera di attrice che l’ha vista prendere parte a diverse fiction di successo come: Don Matteo, Caterina e le sue figlie, Ho sposato uno sbirro. Metis si dedica anche alla carriera cinematografica entrando nel cast di Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi. Dal 2015 in poi si è occupata della sezione culturale di Domenica In, creando approfondimenti su cinema, musica e teatro. Dal 2016 al 2017 conduce il programma di anticipazione del festival di Sanremo.

Nel 2017 conduce Easy Driver con Veronica Gatto. Nel 2019 crea il programma Il nostro capitale umano in onda su Rai2, il cui scopo è indagare all’interno della realtà lavorativa degli italiani. Il suo profilo Instagram è molto seguito e, questo, ha permesso a Metis di incrementare di volta in volta pubblico per i suoi programmi! Non siamo a conoscenza dei guadagni di Metis.

Metis Di Meo: vita privata

Metis è una donna molto riservata. Infatti, sia sui social sia in televisione, l’attrice tende a parlare molto poco di sé. Non siamo a conoscenza dei dettagli amorosi della sua vita privata. In ogni causo le auguriamo di trovare presto l’amore!

Metis di Meo: 3 curiosità su di lei

Come detto nel paragrafo precedente, Metis è una donna molto riservata. Per tale motivo non è facile scoprire qualcosa inerente al suo passato o al suo quotidiano. Tuttavia, grazie a delle indiscrezioni, siamo riusciti a trovare ben 3 curiosità su di lei!

1- Metis si è affacciato al mondo dei media da giovanissima grazie al ruolo di fotomodella.

2- Metis è una grande appassionata di mitologie straniere. Questo deriva dalla sua formazione classica, alla quale lei è molto affezionata.

3- Metis non è particolarmente legata al concetto di griffe. Per lei, infatti, il rapporto qualità prezzo viene prima di tutto, specialmente quando si tratta di acquistare abiti o accessori.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-12-2021


Chi è Nadia, la dama bionda che ha conquistato tutti a Uomini e Donne

Chi è Kelly Piquet, fidanzata di Max Verstappen e figlia di Nelson (3 volte campione di F1)