Chi è Mauro Iandolo: vita privata e altre curiosità sul performer LIS

Mauro Iandolo, il ballerino che canta con la lingua dei segni

Figlio di genitori non udenti, Mauro Iandolo ha imparato ben presto la lingua dei segni. E oggi è un bravissimo interprete: ecco cosa sappiamo su di lui.

Avete mai sentito parlare di performance LIS? Si tratta di esibizioni eseguite nella lingua dei segni, e richiede senza dubbio un grande talento. Mauro Iandolo è uno dei performer più apprezzati in Italia, tanto da essere stato chiamato a cantare in LIS sul palco di Sanremo 2020. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Mauro Iandolo, la biografia

Classe 1983, Mauro Iandolo è nato e cresciuto a Nettuno (in provincia di Roma) ed è figlio udente di genitori sordi. Di informazioni biografiche su di lui ce ne sono davvero poche, perché a quanto pare è un uomo molto riservato, tanto da non aver condiviso online neanche la sua data di nascita completa.

Sappiamo però che sin dai suoi primi mesi di vita ha imparato sia l’italiano che la lingua dei segni (utilizzata per comunicare con i suoi genitori). E del suo bilinguismo, Mauro ha deciso di farne un mestiere. Ha studiato come perito aziendale e corrispondente in lingue estere, poi si è dedicato alla sua professione di interprete – per cui sta continuando a frequentare corsi universitari a Siena.

Oggi gestisce l’Officina LIS e si esibisce come performer. Mauro è infatti stato uno dei primi interpreti ad aver realizzato video professionali di musica visiva. Il suo esordio? Il video del brano La differenza tra me e te, di Tiziano Ferro. Grazie alle sue abilità, Iandolo è stato chiamato al Festival di Sanremo 2020 per accompagnare l’esibizione de Le Vibrazioni.

La vita privata di Mauro Iandolo

Mauro Iandolo
Fonte foto: https://www.instagram.com/mauro_iandolo/?hl=it

Anche sulla sua vita privata abbiamo pochissime informazioni. Sappiamo che Mauro vive ancora oggi a Nettuno, ma non siamo riusciti a trovare alcun indizio sulla sua vita sentimentale. È ancora single o è fidanzato? Sul suo profilo Instagram non compaiono foto che lo ritraggono in compagnia di quella che potrebbe essere la sua ragazza.

Inoltre sappiamo che Mauro è un grandissimo appassionato di danza. Ha iniziato studiando danza classica e contemporanea presso l’Associazione Danza Fuoricentro di Nettuno, ma si è anche dedicato al teatro. Anzi, a questo proposito ha avuto la possibilità di affiancare nello studio attori quali Cesare Bocci e Alessio Boni.

3 curiosità su Mauro Iandolo

•Tiene corsi, seminari e workshop in giro per l’Italia.

•È un grande amante degli animali: vive con due cani e un bel gatto nero.

•Ama viaggiare, uscire con gli amici e divertirsi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mauro_iandolo/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-02-2020

X