Giovane attore italiano, noto per i suoi ruoli in film come Il legionario, Tolo Tolo e Roma Blues, Maurizio Bousso ha tutte le carte in regola per una carriera di successo!
Nonostante la sua giovane età, Maurizio Bousso ha un curriculum artistico di tutto rispetto. Nel corso della sua carriera si è già imposto non solo sul grande schermo ma anche a teatro. Ma, spente le luci dello spettacolo, cosa sappiamo sul conto dell’attore? Ripercorriamo la sua storia, tra carriera e vita privata.
Maurizio Bousso, chi è: biografia e carriera
Classe 1994 (non conosciamo la data di nascita esatta), Maurizio Bousso è nato e cresciuto a Roma, nonostante sia di origini etiopi e senegalesi.
Sin da giovane, ha mostrato una passione per la recitazione, che lo ha portato a intraprendere una carriera nel mondo del cinema e della televisione.
Dal 2011 ha iniziato a frequentare numerosi corsi recitazione. La sua formazione si è completata presso il Teatro Stabile di Genova, dove ha conseguito il diploma nel 2018.
Dal 2012, Maurizio ha esordito a teatro con Piccole cose, presso il teatro Furio Camillo, mentre due anni dopo ha esordito sul grande schermo con Tutta colpa di Freud.
Tra le sue altre apparizioni al cinema, ricordiamo Tolo Tolo di Checco Zalone, Il Legionario nel ruolo del co-protagonista, Generazione Neet e nel 2023 Ricomincio da Taaac.
L’attore ha anche preso parte ad alcune serie tv, tra cui Nero a Metà e Protezione Civile.
A proposito di Checco Zalone, Maurizio lo abbiamo visto anche in Amore + Iva, durante la tournée teatrale del 2023 (poi su Netflix).
La vita privata
Cosa sappiamo, invece, sulla vita privata di Maurizio Bousso. Trovare informazioni personali sul conto del giovane attore non è un’impresa semplice, dal momento che non ci sono dati degni di nota che emergono da sue interviste né dai suoi social.
Le uniche informazioni sul conto di Maurizio sono, dunque, quelle relative alla sua carriera. In merito alla città in cui vive, possiamo ipotizzare che sia la Capitale.
Le curiosità su Maurizio Bousso
– Ha un cagnolino di nome Spillo.
– Ama il calcio e tifa per la Roma.
– Ama viaggiare.
– Nel 2020 è stato il protagonista del del videoclip di lancio del film Tolo Tolo, Immigrato.
– Ha preso parte al corto Ignoti, in concorso al Cortinametraggio e selezionato al Giffoni Film Festival 2024.
– Tra gli sport praticati ci sono il calcio e la pallavolo.
– Parla perfettamente il francese e ha una buona padronanza dell’inglese.
– Ha un profilo su Instagram dove è possibile trovare alcuni scatti personali, tra quelli legati alla sua professione di attore.