Antonella Albano è la prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita e sulla sua carriera.
Una ballerina dal cognome importante, Antonella Albano, che pur non avendo un legame diretto con il noto cantante di Cellino San Marco, è anche lei originaria della puglia. Stiamo parlando della prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano. Ma chi è davvero la nota ballerina? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Chi è Antonella Albano: biografia e carriera
Antonella Albano è nata a Bari il 23 febbraio del 1982 sotto il segno dei Pesci.
Durante l’infanzia Antonella si innamora della danza, e inizia a studiarla sotto la guida di Silvia Humaila seguendo il metodo Vaganova.
All’età di appena 13 anni, la Albano viene ammessa alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, per poi studiare all’Accademia di Danza Princesse Grace di Monte Carlo. Finalmente, nel 2000 viene scritturata dal Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, che non ha mai lasciato.
Il mondo della danza ha riconosciuto il suo talento conferendogli il Premio Positano Léonide Massine nel 2006. Da quegli anni Antonella Albano ha assunto i ruoli da protagonista di Swanilda in Coppélia e quello della protagonista in Giselle.
Dal 2009 è stata promossa al rango di solista e negli anni ha danzato in ruoli sempre più prestigiosi finché, nel 2017, è stata proclamata prima ballerina della compagnia del Teatro alla Scala.
Ha ballato con Roberto Bolle non solo a teatro ma anche nel suo programma Balla con me.
Antonella Albano: la vita privata
La ballerina è molto riservata per quanto riguarda la sua sfera privata, infatti non si sa se attualmente sia sposata.
Curiosità
-Antonella ha iniziato a danzare all’età di 4 anni e da allora non ha mai smesso.