Giovanissimo e con un grande talento letterario, scopriamo insieme chi è lo scrittore catanese Mattia Insolia: tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Classe 1995, da sempre appassionato di letteratura, Mattia Insolia è uno degli autori più giovani degli ultimi anni. Originario di Catania, ha pubblicato il suo primo libro nel 2020. Da quel momento, la sua carriera è stata in continua ascesa e lui ha iniziato a collaborare con diverse testate giornalistiche occupandosi di cultura, critica letteraria e cinematografica.

La biografia e la carriera di Mattia Insolia

Nato a Catania nel 1995, Mattia Insolia ha conseguito la laurea in Lettere a La Sapienza di Roma con una tesi sul movimento letterario dei Cannibali.

Ha pubblicato alcuni racconti che, successivamente, sono stati raccolti in antologie e nel 2020 ha venduto il suo primo romanzo, Gli affamati, tradotto anche in Germania.

Dall’inizio della sua carriera, Insolia ha scritto per diverse testate giornalistiche e collabora attivamente per 7Corriere, Domani editoriale e L’indiependente, occupandosi di critica letteraria e cinematografica. 

Nel 2022 ha pubblicato un altro romanzo, Data di nascita – Antologia – e nel febbraio 2023 è uscito il suo terzo libro, Cieli in fiamme, edito da Mondadori.

La vita privata di Mattia Insolia

Sulla vita privata di Mattia Insolia non si hanno molte informazioni. Lo scrittore aggiorna il suo profilo Instagram con post che raccontano la sua professione e parte della sua quotidianità, ma non vi sono riferimenti alla sfera sentimentale.

Non è noto, dunque, se lo scrittore sia single o fidanzato.

3 curiosità su Mattia Insolia

– Ama i libri e i gatti.

– Il suo profilo Instagram è seguito da più di quattro mila follower.

– Ama profondamente il mare e vi trascorre la maggior parte delle vacanze estive in compagnia degli amici più stretti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2023 15:38


Chi è Laura Mattarella, la figlia (avvocato) del Presidente della Repubblica

Chi è Cristina Fogazzi: tutti i segreti del successo dell’Estetista Cinica