Scopriamo cosa c’è da sapere sul calciatore Matteo Ferrari: dai successi sul campo da calcio alla rottura da Aida Yespica.

Matteo Ferrari è un famoso calciatore di ruolo difensore che, tra il 2007 e il 2009, ha vissuto un’importante storia d’amore con Aida Yespica, coronata dall’arrivo del loro unico figlio, Aron. Scopriamo cosa c’è da sapere sul calciatore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Matteo Ferrari: la carriera

Nato ad Aflou (in Algeria) il 5 dicembre 1979 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) ha debuttato come calciatore nelle giovanili della SPAL e a seguire è entrato nel settore giovanile dell’Inter (che lo ha prestato al Genoa, al Bari e al Lecce). Una volta tornato nell’Inter ha esordito in serie A, prima di essere ceduto definitivamente al Parma (con cui ha rapidamente raggiunto il successo).

Nel 2004 è passato alla Roma e, a seguire, all’Everton. Nel 2009, dopo aver giocato al Genoa, è stato acquistato per 5 milioni di euro dal Beşiktaş, con cui nel 2011 ha vinto la Coppa di Turchia. Nel 2012 è stato acquistato dal Montréal Impact e a seguire ha fatto il suo esordio con la Major League Soccer. Nel corso della sua carriera ha giocato con la Nazionale italiana di categoria, la Nazionale Olimpica e con la Nazionale Maggiore.

Matteo Ferrari: la vita privata

Il calciatore è stato legato alla top model Aida Yespica, con cui il 2 novembre 2008 ha avuto suo figlio Aron. Dopo la loro separazione, il figlio è rimasto a vivere a Miami con suo padre. A Verissimo la showgirl ha scagliato alcune recriminazioni contro l’ex compagno, affermando che tra loro ci sarebbero stati degli scontri perché lui avrebbe voluto l’affidamento esclusivo di Aron.

 “Lui è venuto in Italia e non mi ha nemmeno avvisato. L’ho visto per 4 ore qualche giorno fa e mi si è spezzato il cuore. Non me lo ha lasciato tenere ed era a pochi chilometri da casa mia (…) Gli ha messo delle cose in testa. Aron dice che io non voglio vederlo, mi chiede perché non abbia fatto prima il passaporto. Non sa quanto piango tutti i giorni per lui, ho la dermatite in faccia per lo stress, sono dimagrita. Con il mio ex è impossibile accordarmi, è una persona senza cuore. Ho parlato sempre bene di lui, ma adesso basta. Non è giusto. Stiamo parlando di nostro figlio, soffre”, ha dichiarato Aida Yespica, che successivamente sarebbe riuscita a recuperare un rapporto pacifico con il suo ex.

In seguito alla relazione con Aida Yespica Matteo Ferrari ha intrapreso una relazione con un’altra compagna (di cui non si conosce il nome) che è madre di due figli.

Il calciatore ha un ottimo rapporto con i due bambini, che sono spesso presenti nei suoi scatti su Instagram.

Matteo Ferrari: le curiosità

– Ama viaggiare in giro per il mondo.

– È molto legato all’Italia e vi fa ritorno ogni volta che può.

– Trascorre ogni momento libero con la sua famiglia e sui social sono molti i suoi messaggi dedicati a suo figlio Aron e alla sua compagna.

– Ha un cane.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-07-2022


Chi era Shinzo Abe, l’ex premier giapponese ucciso in un attentato: la storia di un predestinato finita in orrore

Vi ricordate Massimiliano Rosolino? Ecco chi è l’ex nuotatore ed ex inviato de L’Isola dei Famosi