Alla scoperta della giornalista e dirigente d’azienda italiana Matilde Bernabei, presidente di Lux Vibe Spa.

Matilde Bernabei è conosciuta dal grande pubblico italiano per la sua attività professionale da giornalista italiana, ma è anche una brillante produttrice televisiva e una dirigente d’azienda, della Lux Vide Spa, società attiva nella produzione di fiction europee e impiegata in coproduzioni internazionali. Scopriamo la sua florida attività lavorativa, la sua vita privata e la sua situazione sentimentale, più anche qualche curiosità.

La biografia e la carriera professionale di Matilde Bernabei

Nata nella capitale d’Italia nel 1954, Bernabei comincia ad intraprende la carriera da giornalista presso il settimanale di Panorama. A soli 24 anni diviene segretario generale dell’Asip, società impiegata nella realizzazione di programmi di cooperazione tecnica con i Paesi in via di sviluppo. Dopo tale esperienza lavorativa nel 1980 entra a far parte del gruppo Montedison, presso cui diviene in seguito responsabile del programma di job creation negli insediamenti industriali del Mezzogiorno.

Durante la fine degli anni Ottanta assume la carica di amministratore delegato e la responsabile operativa della Società Editoriale de Il Messaggero. Nel 1992 decide di collaborare all’interno della società fondata da suo padre, la Lux Vide, società di produzione di fiction europee, dove ricopre il ruolo di Presidente e per cui segue lo sviluppo del business.

Matilde Bernabei: la vita privata dell’imprenditrice italiana

La giornalista e dirigente d’azienda è legata sentimentalmente, e in matrimonio, al giornalista Giovanni Minoli. Insieme la coppia ha avuto una figlia di nome Giulia. Non si conosce l’esatto ammontare del patrimonio economico della produttrice televisiva italiana Bernabei.

Chi è Gianni Minoli, marito di Matilde Bernabei

Giovanni Minoli conosciuto come Gianni è giornalista, saggista, autore e conduttore televisivo e radiofonico. Nasce nella giornata del 26 maggio del 1945 nella città di Torino e intraprende una brillante carriera professionale dagli anni Settanta e Ottanta, fino a raggiungere il ruolo di dirigente televisivo, ricoprendo anche il ruolo di autore di diverse opere letterarie.

3 curiosità sulla giornalista e produttrice televisiva

  • La giornalista è figlia dello storico direttore generale della Rai Ettore Bernabei.
  • Non si trovano online profili social attivi personali di Bernabei.
  • Nel 1984, dirige le strategie e lo sviluppo presso la neonata Iniziativa Me.Ta, la holding del gruppo Montedison.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-06-2022


Chi è Fabrizio Mainini, celebre coreografo e ballerino della tv italiana

Chi è Park Ji-min, cantante della band sudcoreana BTS