Non tutti conoscono il suo volto, ma quello di Massimo Sestini è un nome che vale oro nel mondo della fotografia. Scopriamo chi è!

Massimo Sestini è il più famoso fotografo d’Italia. La sua carriera è una delle più brillanti nel settore, e alle sue spalle ha una storia davvero straordinaria. Ospite a Rivelo, nel 2018, ha ripercorso la sua avventura nel mondo della fotografia. Chi è il genio delle immagini? Ve lo sveliamo subito…

Chi è Massimo Sestini?

Massimo Sestini è nato a Prato, in Toscana, il 24 aprile 1963. Il suo segno zodiacale è Toro. Si è avvicinato alla macchina fotografica nel suo periodo da liceale, quando si dilettava con i primi scatti tra concerti rock e spiagge.

L’amore per il mare è una delle declinazioni della sua esistenza. È stato anche istruttore di windsurf, poi la spinta inarrestabile verso il giornalismo e le fotocronache…Ha iniziato collaborando con La Nazione

Massimo Sestini
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Massimo-Sestini-492441820903955/

La vita privata di Massimo Sestini

Nonostante la sua fama, Massimo Sestini ha sempre tenuto per sé le informazioni relative alla sua vita privata. Per questo, non ci sono molti dati relativi alla sua sfera personale.

Sappiamo che il fotografo è sposato, e che dalla moglie ha avuto una figlia. Non ci sono altri dettagli sulla sua famiglia…Non ha un profilo Instagram, e possiamo solo dirvi che sul Facebook personale ci sono soltanto scorci della sua storia professionale.

Massimo Sestini in 7 curiosità

– Massimo Sestini ha fatto i suoi primi scoop nel lontano 1984…È in quest’anno che han iniziato a occuparsi di cronaca e gossip

– Sapete che le sue foto sono entrate nella storia? È riuscito a immortalare Licio Gelli scortato in carcere a Ginevra…

– Molti lo definiscono paparazzo, ma è riduttivo: restringere il campo dell’arte di Sestini a questa sola attività non rende giustizia all’imponente caratura della sua carriera.

– Suo lo storico scatto di Lady D in bikini a Capo Coda Cavallo, in Sardegna!

– Il suo occhio attento ha fotografato alcuni dei più drammatici eventi della cronaca nazionale. Tra questi il disastro della Moby Prince e le foto aeree degli attentati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

– Ha dato il suo prestigioso contributo come fotoreporter a riviste come Panorama, Gente, Oggi, L’Espresso, Il Corriere della SeraTV Sorrisi e Canzoni

– Nella trasmissione Rivelo, condotta da Lorella Boccia, ha svelato di aver indossato addirittura dei travestimenti per scattare alcune delle sue più celebri foto!

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Massimo-Sestini-492441820903955/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità massimo sestini people televisione

ultimo aggiornamento: 07-12-2018


Sonia Puglisi, la corteggiatrice di Luigi Mastroianni con la passione per i tatuaggi

Non solo attrice teatrale, ma anche cantante: ecco chi è Ottavia Fusco