Lorella Boccia è una ballerina di grande talento, tra i professionisti di Amici 12. Scopriamo chi è, tra alcuni cenni della sua biografia e la vita privata.

Lorella Boccia vanta una carriera artistica iniziata ufficialmente all’età di 17 anni, ma la sua passione per la danza affonda le radici nell’infanzia. Sempre in prima liena sul palcoscenico, ha conquistato una fama di rilievo nel settore, guadagnando l’affetto del pubblico. Cerchiamo di capire di più sul suo percorso, tra lavoro e sentimenti: vi sveliamo tutto sulla bellissima ballerina!

Chi è Lorella Boccia? La biografia e la carriera

Classe 1991, originaria di Torre Annunziata (Napoli), per inseguire il suo sogno di ballerina professionista ha deciso di trasferirsi a Roma. Lorella Boccia ha una sorella di nome Anna e una nipote a cui è legatissima. Ha mosso i primi passi nella danza a 4 anni, finendo per diplomarsi in questa disciplina e lavorare al Teatro San Carlo di Napoli.

Lorella Boccia
Fonte foto: https://www.instagram.com/boccialorella/

Sul piccolo schermo, il suo volto è famoso per aver preso parte alla dodicesima edizione di Amici, tra gli allievi del talent di Maria De Filippi, prima di passare alla conduzione di Colorado insieme a Paolo Ruffini. Nel 2022 conduce Made in Sud insieme a Clementino.

La vita privata di Lorella Boccia

Lorella Boccia è sposata con Niccolò Presta, figlio dell’agente dei vip Lucio. Nel dicembre 2017 lui l’ha sorpresa con una romanticissima proposta di matrimonio! Nell’aprile 2019 è stata annunciata la data esatta, quella del 1 giugno 2019. Quel giorno i due si sono detti sì.

Prima della storia d’amore con l’uomo che ha deciso di sposare, la ballerina è stata legata al coreografo Bruno Centola, con cui la relazione è durata 2 anni prima del suo fortunato approdo in televisione.

Nell’aprile del 2021, su Instagram, la coppia ha annunciato la prima gravidanza con uno scatto particolare: in primo piano Lorella, con tanto di ecografia e mano sul pancino, sulla sfondo, meno a fuoco, Niccolò in una posa in cui si mostra entusiasta della notizia.

La bambina, di nome Luce Althea, è nata il 20 ottobre 2021: ne ha dato notizia la mamma su Instagram con un dolcissimo post.

Un parto non facile, come raccontato dalla stessa Lorella. “Non è stato facile. Il parto è stato naturale, ho subito una lacerazione importante. Non riuscivo a stare seduta, per dieci giorni ho pranzato e cenato in piedi, la allattavo sdraiata a letto. E quando hai un dolore fisico, anche la mente ne risente. E io ho bisogno di stare bene per Luce Althea. Per fortuna ora va molto meglio”, ha detto nelle storie social.

Dopo la gravidanza è tornata in forma perdendo 15 chili, come dichiarato in un’intervista al settimanale Di Più: “Quando Luce aveva quattro mesi ho cominciato a darle il latte artificiale. E visto che mi era arrivata la proposta di Made in Sud mi sono metta sotto per tornare al mio peso forma. Mi sono affidata a una nutrizionista, che ha studiato un piano alimentare giusto per me, in grado di farmi dimagrire senza togliermi troppe energie“, ha spiegato.

Chi è il marito di Lorella Boccia, Niccolò Presta

Niccolò Presta è nato a Roma il 18 luglio 1992, sotto il segno zodiacale del Cancro. Sappiamo che Niccolò ha una sorella, Beatrice, e che è orfano di madre. Non sarebbero idilliaci i rapporti con la compagna del padre, Paola Perego. Con lei, come confessato dallo stesso Niccolò, non è mai riuscito ad entrare in sintonia. Lavora così come il padre nel mondo dello spettacolo.

Lorella Boccia in 5 curiosità

-Lorella Boccia ritiene che sua madre, Maria Grazia, sia il suo unico amuleto portafortuna. Si definisce onesta e schietta, e odia le bugie.

-Amante degli animali, ha sempre avuto una grande passione per i cani e i pappagalli. Il suo è un carattere fortemente autocritico. Nel 2017 è apparsa sulla copertina di Playboy, in uno scatto mozzafiato che il pubblico difficilmente dimenticherà…

-Ha un profilo Instagram dove pubblica numerosi scatti.

-Non sappiamo con precisione quanto guadagni la ballerina

-Un brutto episodio, accaduto a Lorella e al marito, è stato riportato dalla ballerina proprio su Instagram. I due sono stati aggrediti e derubati:

Dove abita Lorella Boccia?

La ballerina e il marito Niccolò abitano a Roma, la città in cui entrambi lavorano. Non ci sono informazioni sul quartiere in cui risiedono.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/boccialorella/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG


Chi è Blanco, il rapper bresciano che ha trionfato a Sanremo con Mahmood

Scopriamo tutto su Ramona Amodeo, ex tronista di Uomini e Donne