È un attore e un regista teatrale, ma anche un artista a tutto tondo: scopriamo insieme qualche curiosità su Massimiliano Vado.

Sono una delle coppie più belle e divertenti dello spettacolo italiano: il loro è un amore unico e travolgente, nato quando entrambi non ci speravano più. Stiamo parlando di Massimiliano Vado e Michela Andreozzi, che dopo un breve fidanzamento sono convolati a nozze. Oggi cercheremo di scoprire qualcosa in più su di lui.

Massimiliano Vado, la biografia

Nato a Savona il 20 luglio 1970, sotto il segno zodiacale del Cancro, Massimiliano Vado già da bambino aveva manifestato una grande passione per il teatro, nonostante i suoi cari avessero cercato di portarlo verso un percorso più “normale”. Per questo suo amore, ha dedicato molti sforzi: ha seguito un lungo percorso di studi che l’ha portato in giro per l’Italia – e non solo.

Si è diplomato alla Scuola del Teatro stabile di Roma, per poi spostarsi a Venezia specializzandosi alla Scuola del Teatro stabile del Veneto. Tornato a Roma per continuare a formarsi, è ripartito alla volta di New York per un corso di approfondimento all’HB Studio. Insomma, una vita sempre in movimento e un lungo curriculum in cui Massimiliano può vantare la partecipazione a moltissimi spettacoli teatrali.

Senza mai rinunciare al teatro, negli anni 2000 ha iniziato a lavorare anche in televisione e al cinema. Lo abbiamo visto ad esempio in Centovetrine, in fiction quali Distretto di Polizia e Romolo+Giuly e in molti film come Nessuno mi può giudicare e Modalità aereo. Inoltre, Massimiliano è diventato uno stimato regista teatrale, con all’attivo molti spettacoli.

La vita privata di Massimiliano Vado

Massimiliano Vado e Michela Andreozzi
Massimiliano Vado e Michela Andreozzi

Rimasto single per molto tempo, Massimiliano era convinto di non avere alcuna chance di trovare la donna della sua vita. E invece, nel 2013 si è innamorato della collega Michela Andreozzi, con la quale si è poi sposato civilmente nel 2015. La loro storia ha avuto inizio in modo un po’ particolare, come Massimiliano ha raccontato a Vieni da me.

Si sono conosciuti sul set, dove interpretavano una coppia in procinto di sposarsi. Tra di loro è nata una bella amicizia, fin quando una notte Michela, uscendo di casa perché non riusciva a prendere sonno, si è accorta di non avere le chiavi per rientrare. Lui l’ha subito invitata ad andare a casa sua, ed è così che è scattata la scintilla. Oggi vivono a Roma, e trascorrono la maggior parte del loro tempo insieme. Hanno deciso di non avere figli.

3 curiosità su Massimiliano Vado

•Per potersi permettere di vivere del suo mestiere, in teatro non si occupava solo di recitare: ha lavorato come elettricista, macchinista e attrezzista. E quando si è avvicinato al mondo della regia, ne è rimasto talmente affascinato da voler proseguire su quella strada.

•È un appassionato di calcio: gioca a fantacalcio e tifa per la Lazio, la Juventus e il Savona.

•Tra le foto del suo profilo Instagram abbiamo scoperto che ha un bellissimo cane di nome Renato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-11-2019


Chi è Magalì, presunta figlia di Diego Armando Maradona

Alessandro Johan Donzella, quello che non sai sul giovane imprenditore e… influencer