Chi è Massimiliano Pani, figlio di Mina: biografia e vita privata

Massimiliano Pani: tutto quello che non sai sul figlio di Mina

Scopriamo tutte le curiosità sulla storia di Massimiliano Pani, primogenito della Tigre di Cremona e volto amatissimo della musica…

Massimiliano Pani è il primo figlio di Mina, nato dall’unione della cantante con l’attore Corrado Pani. Ha seguito in parte le orme della madre nel mondo della musica: non canta ma…fa cantare! Infatti, come scopriremo tra poco, ha un ruolo molto importante nel settore. Scopriamo tutto, dalla biografia alla vita privata!

Chi è Massimiliano Pani?

Massimiliano Pani è nato a Milano, sotto il segno dell’Ariete, il 18 aprile 1963. È un affermato compositore e arrangiatore, nonché produttore discografico. Il pentagramma, facile intuirlo, è nel suo Dna, figlio d’arte della leggendaria Mina e di Corrado Pani, attore e conduttore.

Massimiliano Pani ha una sorella minore, Benedetta Mazzini, che è nata dalla relazione tra Mina e il giornalista Virgilio Crocco. L’esordio come autore è avvenuto all’età di 16 anni. È sua la penna (insieme a quella di Valentino Alfano) dietro due delle canzoni dell’album Attila, della Tigre di Cremona: Sensazioni e Il vento

Benedetta Mazzini Massimiliano Pani
Fonte foto: https://www.instagram.com/therealbenedettamazzini/

Chi è la moglie di Massimiliano Pani?

Massimiliano Pani si è sposato due volte, e la sua seconda moglie è Milena Martelli. Non si tratta di una ‘perfetta sconosciuta’ per il pubblico italiano, visto che è stata una delle vallette di Ok, il prezzo è giusto! ed è un’ex ballerina. Da lei ha avuto il secondogenito Edoardo Pani, nato nel 2004.

La prima consorte è stata Ulrike Fellrath, che lo ha reso padre per la prima volta: Axel Pani è nato nel 1986 ed è un musicista! In tasca una laurea in Economia e all’attivo una straordinaria collaborazione con nonna Mina! Per lei scrive testi e compone…

Nel passato di Massimiliano Pani anche un gossip spinoso che lo avrebbe voluto in romantica intesa con Antonella Clerici, smentito con forza dal diretto interessato ai microfoni di DiPiù:

Quando Pupo (che ha tirato fuori la storia del presunto flirt, ndr) ha detto in diretta nazionale che tra me e la Clerici c’era del tenero, in televisione assistevano mia moglie e mio figlio. Edoardo si è rabbuiato per tutta questa storia e questo non va affatto bene. Non c’è mai stato un flirt con Antonella, questa storia è falsa e non ho idea da dove sia saltata fuori“.

6 curiosità su Massimiliano Pani

-Si è formato come musicista con Celso Valli e Mario Robbiani, per poi collaborare con la madre come arrangiatore…ma anche strumentista!

-Tra gli artisti con cui ha lavorato figurano Celentano, Faber, Renato Zero, Andrea Braido. Sono solo alcuni dei grandi nomi per cui ha arrangiato brani.

-Alcun delle canzoni che ha composto hanno scalato le classifiche tra Italia, Francia e Spagna. Sue anche alcune famose colonne sonore per la tv, tra film e fiction (tra le tante, Sacrificio d’amore)…

-Alcuni dei tormentoni di famosissimi spot pubblicitari portano la sua firma (da Barilla a Scavolini, e molto altro ancora…).

-Lo vediamo spesso in tv anche come conduttore e autore di trasmissioni, oppure in veste di giurato in numerosi show musicali.

Vive a Lugano ma non ha mai rinunciato alla cittadinanza italiana. Sempre molto riservato, non ha profili social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/therealbenedettamazzini/

ultimo aggiornamento: 16-04-2019

X