Scopriamo chi è Massimiliano Buzzanca, figlio d’arte e attore che ha costruito la sua carriera tra cinema, teatro e televisione: ecco la sua storia, tra pubblico e privato.

Massimiliano Buzzanca è un attore di cinema, teatro e televisione e anche conduttore. Il pubblico italiano lo ha visto tra i protagonisti di importanti film. Figlio di Lando Buzzanca e Lucia Peralta, nel 2020 è entrato nel cast della famosa soap italiana Un posto al sole, come lui stesso ha annunciato. ai fan sui social. Chi è nella vita di tutti i giorni, tra set e vita privata? Partiamo dalla sua biografia

Chi è Massimiliano Buzzanca e dove vive?

Massimiliano Buzzanca è nato a Roma, sotto il segno dei Gemelli, il 31 maggio 1963. Attore e conduttore, impegnato in una importante carriera tra cinema, teatro e televisione, è figlio di Lando Buzzanca e Lucia Peralta.

Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, ha esercitato come avvocato fino al 2001 prima di scegliere in via definitiva il mondo dello spettacolo . Ha un fratello di nome Mario e vive nella Capitale.

Il pubblico lo ha visto in film come The Second Coming e Da che parte è la notte, in commedie come Nemici per la pelle e fiction come Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, oltre che nella soap Un posto al sole.

Fonte foto: https://www.facebook.com/massimiliano.buzzanca.3

Chi è la compagna di Massimiliano Buzzanca?

Dal 2012, come si legge sul suo profilo Facebook, Massimiliano Buzzanca convive con la compagna, Raffaella de Rosa. Insieme a lei appare in numerosi scatti sui social, ma non sono emerse informazioni più dettagliate sul suo conto.

Dalle immagini pubblicate dall’attore, trapela il ritratto di una coppia affiatata e solare, ma non c’è molto altro sulla loro vita privata perché entrambi sembrano piuttosto riservati al riguardo.

Massimiliano Buzzanca: 4 cose da sapere

– In testa al suo profilo Facebook ha scritto una frase che non passa inosservata: “Nato ieri… vissuto fino ad oggi… morto domani… ma non proprio domani… meglio dopodomani…“.

– Non solo attore, ma anche conduttore: Massimiliano Buzzanca è stato al timone di talk show, quiz e programmi di approfondimento su Odeon Tv e Rete Oro, nel periodo compreso tra il 2001 e il 2006.

– C’è una piccola curiosità dietro il suo debutto in scena, dopo aver smesso i panni di avvocato: il suo primo ruolo affidatogli sul set fu proprio quello, come lui stesso ha dichiarato in una intervista a Lfmagazine.it.

– Ha lavorato con il padre sul set una sola volta, nella fiction Il restauratore.

Fonte foto: https://www.facebook.com/massimiliano.buzzanca.3

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Lando Buzzanca Massimiliano Buzzanca

ultimo aggiornamento: 03-10-2020


Mariella Valentini: tutto sull’attrice di Un posto al sole

Antonella Ferrari: ecco chi è l’attrice e scrittrice italiana