Chi è Antonella Roccuzzo, la moglie di Lionel Messi?

Conosciamo meglio Antonella Roccuzzo, la splendida moglie di Leo Messi e sua compagna da tutta una vita
…

Lionel Messi è davvero uno degli uomini più fortunati al mondo: non solo è uno dei calciatori più forti di tutti i tempi in una delle squadre più blasonate del mondo (il Barcellona), ma anche un ragazzo innamoratissimo della sua donna. La moglie di Messi è la bellissima Antonella Roccuzzo, argentina come lui, classe 1987: fa parte della vita di Leo Messi praticamente da sempre.

I due si sono conosciuti a 5 anni, grazie a Lucas Scaglia, migliore amico del calciatore e cugino di Antonella. Sono cresciuti insieme: a lungo Antonella è stata la fidanzata di Messi, senza mai dubitare, fino a quando, nell’estate 2017, i due si sono finalmente decisi a convolare a nozze.

Antonella Roccuzzo e Lionel Messi

Antonella è nata a Rosario, la stessa città di Lionel, ed è figlia di un imprenditore nel campo alimentare, Josè, e di una casalinga, Patricia Blanco. La sua famiglia ha lontane origini italiane (in particolare, calabresi). Più volte è stata definita “la piccoletta“: in effetti, con il suo metro e 57 non è molto alta, ma considerando che il calciatore non supera il metro e settanta (il suo soprannome è la pulce), si potrebbe definire un’altezza perfetta.

ANTONELLA ROCCUZZO E LIONEL MESSI
ANTONELLA ROCCUZZO e LIONEL MESSI

Non sono molti i ragazzini che sanno indicare a soli 10 anni quale sarà la donna della loro vita, ma Leo lo sapeva. Messi e la moglie, infatti, stanno insieme sin da piccoli, ben prima che lui diventasse un calciatore famoso. Hanno sempre cercato di preservare la loro vita privata dai flash dei fotografi e dai paparazzi anche quando la notorietà ha ovviamente invaso le loro vite, sapendo dosare per bene riservatezza e apparizioni pubbliche.

La donna non ama la vita mondana e si fida ciecamente di suo marito: in passato, quando gli fu attribuito un flirt con la cantante Cheryl Cole, la fiducia della bella Roccuzzo non è mai vacillata.

Un aneddoto curioso riguarda il matrimonio di Antonella Roccuzzo e Lionel Messi. La cerimonia per 260 inviatati è stata ribattezzata “il matrimonio dei miserabili” dai media argentini. Le donazioni raccolte durante la cerimonia dalla Ong Techo Argentina è stata di appena 11.000 dollari: poco più di 35 euro a testa. Un po’ poco considerando che vi hanno partecipato star del calcio, della moda e della musica.

Antonella Messi: figli e vita privata

Della vita privata e della carriera di Antonella Roccuzzo non si hanno molte notizie. Sappiamo per certo che è una delle wags più seguite sui social network, dove vanta migliaia e migliaia di follower su Facebook, Instagram e anche Twitter.

Spesso pubblica foto della sua vita con Messi e con i loro tre adorati bambini: Thiago, Mateo e Ciro. Non a caso, proprio sui social la coppia ha deciso di annunciare anche la terza gravidanza (e quindi l’arrivo del figlio di Messi numero 3).

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-06-2018

Giulia Drigo

X