Conosciamo meglio Antonella Roccuzzo, la splendida moglie di Leo Messi e sua compagna da tutta una vita…

Lionel Messi è davvero uno degli uomini più fortunati al mondo: non solo è uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, con il Barcellona in particolare e poi, dal 2021, al Paris Saint Germain, ma anche un ragazzo innamoratissimo della sua donna. La moglie di Messi è la bellissima Antonella Roccuzzo, argentina come lui, classe 1988: fa parte della vita di Leo Messi praticamente da sempre.

I due si sono conosciuti a 5 anni, grazie a Lucas Scaglia, migliore amico del calciatore e cugino di Antonella. Sono cresciuti insieme: a lungo Antonella è stata la fidanzata di Messi, senza mai dubitare, fino a quando, nell’estate 2017, i due si sono finalmente decisi a convolare a nozze. Ecco cosa c’è da sapere su di lei.

La biografia di Antonella Roccuzzo

Antonella è nata a Rosario, la stessa città di Lionel, il 26 febbraio 1988, sotto il segno dei Pesci, ed è figlia di un imprenditore nel campo alimentare, Josè, e di una casalinga, Patricia Blanco. La sua famiglia ha lontane origini italiane (in particolare, calabresi). Più volte è stata definita “la piccoletta“: in effetti, con il suo metro e 57 non è molto alta, ma considerando che il calciatore suo marito non supera il metro e settanta (il suo soprannome è la pulce), si potrebbe definire un’altezza perfetta.

Lionel Messi Antonella Roccuzzo
Lionel Messi Antonella Roccuzzo

Antonella Roccuzzo e Leo Messi: la storia

Non sono molti i ragazzini che sanno indicare a soli 10 anni quale sarà la donna della loro vita, ma Leo lo sapeva. Messi e la moglie, infatti, stanno insieme sin da piccoli, ben prima che lui diventasse un calciatore famoso. Hanno sempre cercato di preservare la loro vita privata dai flash dei fotografi e dai paparazzi anche quando la notorietà ha ovviamente invaso le loro vite, sapendo dosare per bene riservatezza e apparizioni pubbliche.

La donna non ama la vita mondana e si fida ciecamente di suo marito: in passato, quando gli fu attribuito un flirt con la cantante Cheryl Cole, la fiducia della bella Roccuzzo non è mai vacillata.

Un aneddoto curioso riguarda il matrimonio di Antonella Roccuzzo e Lionel Messi. La cerimonia per 260 inviatati è stata ribattezzata “il matrimonio dei miserabili” dai media argentini. Le donazioni raccolte durante la cerimonia dalla Ong Techo Argentina è stata di appena 11.000 dollari: poco più di 35 euro a testa. Un po’ poco considerando che vi hanno partecipato star del calcio, della moda e della musica.

Antonella Messi: figli e vita privata

Della vita privata e della carriera di Antonella Roccuzzo non si hanno molte notizie. Sappiamo per certo che è una delle wags più seguite sui social network, dove vanta migliaia e migliaia di follower su Instagram. Non ha né Facebook ne Twitter.

Spesso pubblica foto della sua vita con Messi e con i loro tre adorati bambini: Thiago, Mateo e Ciro. Non a caso, proprio sui social la coppia ha deciso di annunciare anche la terza gravidanza (e quindi l’arrivo del figlio di Messi numero 3).

2 curiosità su Antonella Roccuzzo

-È molto legata alla sua famiglia, ma non gli piace essere al centro dell’attenzione. Fa l’influencer nel tempo libero, ma i suoi guadagni non sono noti.

-A Barcellona, in verità a 20 chilometri di distanza, hanno una casa. Dopo il trasferimento del marito al PSG, però, avranno comprato una casa anche a Parigi, anche se non è ancora ufficiale e sui social non ci sono informazioni.

ultimo aggiornamento: 11-08-2021


Valerie Perrin: tutto sull’autrice di Cambiare l’acqua ai fiori e Tre

Chi è Simona Tabasco: tutto sull’attrice di Doc – Nelle tue mani