Massimiliana Landini Aleotti, moglie del patron del colosso farmaceutico Menarini Alberto Aleotti, è considerata da Forbes la donna più ricca d’Italia.

Considerata, a ragion veduta, una delle donne più ricche del mondo, la prima in Italia: stiamo parlando di Massimiliana Landini Aleotti moglie di Alberto Aleotti. La Landini insieme ai suoi due figli, inoltre dopo la morte del marito, ha dovuto prendere le redini dell’azienda farmaceutica Menarini, vero e proprio colosso fiorentino.

Chi è Massimiliana Landini Aleotti

Sulla vita privata di Massimiliana Landini non ci sono moltissime notizie certe, sappiamo che è nata a cavallo tra il 1942 e il 1943 anche se non sappiamo precisamente quando. Com’è stata l’infanzia e l’adolescenza della Aleotti? Beh difficile rispondere a questa domanda dal momento che la ricca ereditiera non ha mai amato parlare molto delle sue origini.

Massimiliana Landini Aleotti
https://www.facebook.com/Massimiliana-Landini-Aleotti-104400941193977/

La vedova Aleotti, infatti, non ama rilasciare interviste, non è una donna che frequenta gli ambienti mondani, nonostante il suo nome sia conosciuto in tutto il mondo e più volte sia comparsa proprio sulla classifica stilata da Forbes delle persone più ricche sul pianeta.

Massimiliana Aleotti: patrimonio

A quanto ammonta il patrimonio della famiglia Landini – Aleotti? Una stima precisa sui numeri non l’abbiamo, ma quello che sappiamo è che nel 2019 i guadagni si aggiravano intorno ai 7,4 miliardi di dollari. Quattro anni prima, nel 2016, invece, il patrimonio stimato ruotava intorno ai 10 milioni di dollari.

In quell’occasione, però, proprio il gruppo Menarini aveva emesso un comunicato in cui annunciava che la valutazione fatta da Forbes era un valore teorico.

La vita privata di Massimiliana Landini e Alberto Aleotti

Della storia d’amore e del matrimonio tra Massimiliana Landini e Alberto Aleotti non abbiamo moltissime informazioni. Non sappiamo quando i due si siano conosciuti e innamorati, però sappiamo che i due hanno anche avuto due figli: Lucia e Alberto Giovanni.

Entrambi i figli, inoltre, lavorano nell’azienda che il padre negli anni ’90 aveva rivelato dai suoi precedenti proprietari. Nel 2011 proprio Lucia è diventata presidentessa del gruppo mentre il fratello Alberto Giovanni ha assunto il ruolo di vice presidente.

Massimiliana Landini Aleotti
https://www.facebook.com/Massimiliana-Landini-Aleotti-104400941193977/

3 curiosità su Massimiliana Landini Aleotti

-Nel 2016 ha promosso una campagna solidale contro gli abusi sui minori, in collaborazione anche con altre associazione importanti.

-La Aleotti non possiede alcun account social e non è presente su alcun profilo.

-Elegante e raffinata, Massimiliana Landini non ama essere al centro dell’attenzione.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Massimiliana-Landini-Aleotti-104400941193977

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2020 11:55


Chi è Sal De Riso: il maestro pasticciere in 10 curiosità

Fernando Soto: ecco chi è l’ispettore Angel Rubio de La Casa de Papel