Fascino discreto e una capacità di adattamento come poche: così, senza troppa fatica, Mary di Danimarca avrebbe conquistato il cuore del suo amato principe e quello della suocera, la celebre regina Margherita II di Danimarca…

Mary di Danimarca è la moglie del principe Frederik di Danimarca, primogenito della regina Margherita II ed erede al trono danese. La sua storia è così esclusiva da avere i contorni di una vera e propria favola moderna in cui si intrecciano, a comporre una trama da romanzo rosa, un colpo di fulmine e la successiva scoperta che l’uomo di cui si è innamorata un giorno sarebbe diventato re. Scopriamo di più…

Chi è Mary di Danimarca e dove vive?

Mary di Danimarca è la principessa consorte di Frederik di Danimarca, primogenito della regina Margherita II e del marito Henrik e erede al trono danese. Nata Mary Donaldson, in passato è stata una consulente di marketing, e ha anche insegnato inglese a Parigi dopo il suo trasferimento in Europa. Dopo le nozze ha vissuto in un lussuosissimo appartamento nel palazzo reale danese di Amalienborg, a Copenaghen, e insieme al marito forma una delle coppie più amate e invidiate nella storia della monarchia. Oggi vive presso la meravigliosa residenza The Chancellery House, edificio dei primi del XVIII secolo all’interno del Castello di Fredensborg

Mary di Danimarca è nata sotto il segno dell’Acquario, il 5 febbraio 1972, quasi un mese dopo l’incoronazione della futura suocera regina Margherita II. Le sue nozze con il principe Federico di Danimarca l’hanno candidata a diventare la prima regina australiana della Danimarca, essendo originaria della Tasmania

La vita privata di Mary di Danimarca

Mary di Danimarca è la minore dei quattro figli. Il padre è il matematico John Dalgleish Donaldson, la madre, Henrietta “Etta” Clark Horne, era assistente del rettore dell’Università della Tasmania ed è morta nel 1997 per un infarto…

La principessa ha tre fratelli maggiori: Jane Alison Stephens, Patricia Anne Bailey e John Stuart Donaldson.
Il padre si è sposato una seconda volta con l’autrice e scrittrice inglese Susan Elizabeth Horwood, nota con lo pseudonimo di Susan Moody.

Mary e Frederik di Danimarca: matrimonio e figli

Mary Donaldson ha incontrato il principe ereditario Frederik di Danimarca nel 2000, in un pub di Sydney durante le Olimpiadi (lui era lì con la delegazione danese). Inizialmente non sapeva che fosse un principe e che era addirittura l’erede al trono della Danimarca.

Nel 2003, la proposta di matrimonio a Roma e nel 2004 le nozze nel cuore di Copenaghen, dove ancora oggi la coppia vive insieme alla sua splendida famiglia… Il fidanzamento ufficiale è stato sigillato da un anello con un diamante taglio smeraldo e due rubini a rappresentare i colori della bandiera danese.

Hanno avuto quattro figli: Christian Valdemar Henri John (2005), Isabella Henrietta Ingrid Margrethe (2007) e i gemelli Vincent Frederik Minik Alexander e Josephine Sophia Ivalo Mathilde.

Altre 3 cose da sapere su Mary di Danimarca…

– Mary di Danimarca è assistita da diverse dame di compagnia scelte tra le sue migliori amiche.

– La fiducia riposta in lei dalla suocera, la regina di Danimarca, sarebbe tale da aver guadagnato il titolo di principessa reggente, la sola ammessa a fare le veci della sovrana in ogni occasione…

– Ha sempre coltivato la sua grande passione per lo sport, ha studiato pianoforte, flauto, clarinetto e giocato a basket e hockey. In passato ha partecipato a numerose competizioni nel campo dell’equitazione.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Famiglie Reali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-12-2021


Chi è Federica, la corteggiatrice di Matteo Ranieri a Uomini e Donne

Guglielmo Alessandro d’Olanda: tutto sul Re