Conosciamo meglio Martina Cabassi: imprenditrice digitale, influencer e sorella di Valentina Cabassi, compagna di Ernia (Matteo Professione).
Non solo imprenditrice digitale, influencer e fondatrice di brand di moda, Martina Cabassi è anche la sorella minore di Valentina Cabassi, alla quale è profondamente legata. Il loro forte legame ha avuto modo di trasparire nei vari progetti condivisi e nelle apparizioni sui social. Nell’autunno 2025 si è vociferato di un presunto flirt di Rkomi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Martina Cabassi: biografia e carriera
Nata a Milano sotto il segno del Leone, presumibilmente intorno al 1998-1999, Martina Cabassi si è fatta conoscere principalmente come sorella minore di Valentina Cabassi, modella e influencer milanese nata il 9 maggio 1996, sotto il segno del Toro, fidanzata del rapper Ernia (Matteo Professione) e madre di una figlia di nome Sveva (nata nel 2025).
Ha costruito la sua carriera nel digitale e nella moda, emergendo come influencer grazie anche alla visibilità della sorella Valentina. Ma si è presto distinta da lei, portando avanti iniziative imprenditoriali autonome.
Per quanto riguarda il suo percorso formativo, si è scoperto che ha frequentato il Liceo Artistico Orsoline di San Carlo a Milano, un istituto focalizzato sulle arti visive e il design, che ha influenzato il suo approccio estetico e creativo. All’università, ha studiato Interior Design presso l‘IED Milano (Istituto Europeo di Design), una rinomata scuola di design con programmi in architettura d’interni, moda ed arti visive. Questo percorso formativo le ha fornito competenze in ambito creativo e manageriale, utili per il lancio del suo brand Sculpt.58.
Come influencer ed imprenditrice digitale, con un significativo seguito social su Instagram e TikTok, si è costruita la sua platea di follower condividendo contenuti su: lifestyle, moda e viaggi. Una popolarità social dovuta anche al legame con sua sorella Valentina. Nel 2024, è stata copertina del numero estivo di Gilt Magazine, che l’ha celebrata come “giovane influencer di Milano”.
Come imprenditrice ha lanciato, in collaborazione con la sorella, il brand Sculpt.58. La linea di moda di moda delle sorelle Cabassi ha debuttato nel maggio 2024. Il nome “58” è un omaggio simbolico al loro legame, riferito forse ad un codice personale oppure ad un numero significativo per la loro vita. Il marchio rappresenta un “emblema del legame con la sorella”, con collezioni che enfatizzano eleganza, sostenibilità e forme scultoree.
Martina ne è la mente creativa e manageriale, mentre Valentina contribuisce come modella e ambassador. In un’intervista a Gilt Magazine (agosto 2024), Martina ha raccontato come il brand sia nato da una “seconda esperienza nel campo della moda”, dopo altre collaborazioni digitali. Un concept stilistico che riflette le loro passioni condivise per lo stile e la famiglia.
Sul suo profilo LinkedIn è presente come interior designer, suggerendo un interesse per il design d’interni, con proposizione del suo background formativo. Tuttavia, la sua notorietà si deve al mondo fashion, ai social, ed al digital marketing.
Vita privata e gossip su Martina Cabassi
La sua sfera privata non è mai stata motivo di discussioni social ed argomento di gossip, prima del rumor su di lei e Rkomi (Mirko Martire). A differenza della sorella Valentina (in coppia con Ernia dal 2019, con cui ha avuto la figlia Sveva nel luglio 2025), Martina non ha mai confermato o mostrato partner sui social.
Nel corso del 2025 si è vociferato di un suo presunto flirt con il rapper Rkomi, amico di lunga data di Ernia, a causa di sospetti like e commenti reciproci su Instagram. Le voci hanno lasciato il posto ad avvistamenti pubblici.
Ad esempio una foto condivisa da Rkomi a Catania nel novembre 2025, in cui appare di spalle una ragazza, ha fatto pesare che si trattasse, per la somiglianza, proprio di Martina. I più attenti hanno poi notato che Mirko e Martina hanno fatto un viaggio in Thailandia nello stesso periodo. Qualcuno ha svelato poi di averla intravista, nel backstage, durante i concerti del cantante in Sicilia.
In assenza di conferme ufficiali, la notizia di una loro presunta relazione o possibile flirt ha generato fermento sui social. Sono comparse discussioni su X (ex Twitter), dove si è fatta strada tra diversi utenti la convinzione di vera coppia tra i due.
Dove vive?
Martina Cabassi vive a Milano, la sua città natale e principale base operativa. Questa informazione emerge dal suo background familiare e professionale.
Curiosità su Martina Cabassi
– Le passioni di Martina accreditano la sua propensione per uno stile di vita dinamico e creativo. Ama infatti i viaggi, spesso in destinazioni europee per ispirazione moda.
– Ama inoltre la lettura di romanzi gialli ed, in particolare, i bambini: ha lavorato per due anni in un asilo nido prima di dedicarsi al design e all’imprenditoria.
– Sui social Martina mostra un approccio imprenditoriale che unisce il mondo digitale a quello della moda. Ma attraverso il suo profilo Instagram e TikTok, condivide contenuti su: lifestyle, moda e viaggi. In più, sulla sua pagina Instagram trovano spazio diversi video beauty. Si tratta di una passione condivisa con sua sorella e che affonda le radici a quando erano piccole. “Io e Vale, da piccole, passavamo il tempo a truccarci e farci le foto. Adesso mi fa ridere che abbiamo riniziato a farlo” – ha raccontato in un’intervista.
– Su entrambe le braccia sfoggia diversi micro tatuaggi, tra cui delle scritte, una farfalla, un fiore e disegni tribali e stilizzati.
