Interprete del personaggio di Silvia Cattaneo ne Il paradiso delle signore, Marta Richeldi ha una brillante carriera di attrice. Scopriamo tutto sul suo conto, dalle origini al successo.

Venezia è la sua città, e nella sua biografia ci sono tanti film e una solida carriera sul set. Partiamo alla scoperta della storia di Marta Richeldi, attrice che il pubblico italiano ha visto nei panni di Silvia de Il paradiso delle signore e non solo: ecco chi è, dalle luci della ribalta alle sfumature meno note della sua esistenza.

Chi è Marta Richeldi e dove vive?

Classe 1970, Marta Richeldi è originaria di Venezia (non è chiaro dove viva esattamente) ed è nota al grande pubblico anche per il suo ruolo sul set de Il paradiso delle signore, in cui ha dato il volto al personaggio di Silvia Cattaneo.

Il primo premio per le sue doti artistiche risale al 1994, eletta miglior attrice nel concorso “Isabella comica gelosa” (in memoria di Lina Volonghi). Si è formata a Torino, presso la Scuola per attori professionisti del Teatro Stabile, avviandosi al teatro con numerosi spettacoli sotto la regia di Luca Ronconi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martaricheldi/?hl=it

La vita privata di Marta Richeldi

La vita privata dell’attrice Marta Richeldi è custodita sotto una fitta coperta di riservatezza. Non si sa molto della sua storia dietro il set, se non qualche piccolo accenno alla sua famiglia che lei stessa ha affidato a un’intervista su gpmagazine.it.

Ha rivelato di aver perso il padre all’età di 10 anni, ed è stata cresciuta da sua madre, insegnante, insieme ai fratelli. Sappiamo che ha un figlio, ma nemmeno i social, Instagram e Facebook, aggiungono elementi utili a ricostruire il tessuto completo dei suoi affetti.

Marta Richeldi: altre 3 cose da sapere sull’attrice

– Non tutti sanno che, dopo il diploma di ragioniera e prima di diventare una grande attrice, ha lavorato in banca. Ha deciso di voltare pagina a 19 anni, dopo aver capito di volersi dare una chance concreta nel mondo del teatro.

– Nel 2013 è stata candidata come miglior attrice nella sezione Teatro Dramma al Golden Graal.

– Nel tempo libero ama andare al cinema o dedicarsi alla lettura.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martaricheldi/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
il paradiso delle signore

ultimo aggiornamento: 29-09-2020


Tutto su Giancarlo Giannini, da James Bond alla carriera da… inventore

Chi è Federica di Martino, tutto sulla moglie di Gabriele Lavia!