Partiamo alla scoperta di Mark Ruffalo, celebre attore e produttore americano con una solida carriera nel mondo del cinema.

Mark Ruffalo è uno dei volti di punta del cinema che conta, attore famoso in tutto il mondo ma non solo: è anche un regista e un produttore affermato, oltre che sceneggiatore di successo. Ecco la sua vera identità, tra pubblico e privato.

Chi è Mark Ruffalo: biografia e film

Mark Ruffalo è nato a Kenosha, nel Wisonsin (Usa), il 22 novembre 1967 sotto il segno dello Scorpione. Attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore di fama internazionale, ha impresso la sua firma sul alcuni film celebri della storia del cinema.

Ha recitato sul set di Zodiac, di David Fincher e Shutter Island di Martin Scorsese, ed è noto per aver preso il posto di Edward Norton, nel 2012, per vestire i panni Bruce Banner (Hulk) in seno al Marvel Cinematic Universe. Ha interpretato il ruolo in The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Tre le nomination all’Oscar nella sua sfavillante carriera, categoria miglior attore non protagonista per le pellicole I ragazzi stanno bene (2011), Foxcatcher – Una storia americana (2015) e Il caso Spotlight (2016).

Mark Ruffalo
Mark Ruffalo

Chi è la moglie di Mark Ruffalo?

Mark Ruffalo è sposato e sua moglie è Sunrise Coigney, ex attrice dalla quale ha avuto i tre figli Keen (nato nel 2001), Bella (classe 2005) e Odette (la piccola di casa, classe 2007).

Il matrimonio con la sua ex collega è stato celebrato nel 2000, a due anni dal loro primo incontro. Della loro vita privata, specialmente del loro percorso coniugale, si conosce davvero poco perché entrambi appaiono fortemente ancorati a una spessa cornice di riservatezza.

Dove vive Mark Ruffalo?

Stando alle informazioni diffuse dal sito web cinefilos.it, l’attore avrebbe lasciato Los Angeles in favore di una vita più tranquilla nella meno frenetica Callicoon, dove vive insieme alla famiglia.

Un trasferimento in campagna, datato 2009, a circa due ore di macchina da New York, grazie al quale Ruffalo si sarebbe potuto dedicare a una delle sue passioni: la coltivazione di ortaggi.

Mark Ruffalo in 5 curiosità

– È stato vegetariano per molti anni, ed è attivo nelle battaglie a tutela dell’ambiente.

– Nel 2002 la diagnosi di un tumore al cervello, di forma benigna, che inizialmente gli avrebbe provocato una parziale paralisi facciale poi risolta.

– Nel 2008, il fratello dell’attore, Scott Ruffalo, è morto dopo essere stato trovato ferito alla testa nella sua residenza di Beverly Hills. Secondo quanto emerso, l’uomo si sarebbe sparato accidentalmente mentre giocava alla roulette russa.

– Su Instagram, dove conta su un seguito di milioni di follower, si descrive così: “Un marito, padre, attore, regista e un sostenitore del cambiamento climatico e delle energie rinnovabili con un occhio all’amore e alla speranza. Per favore, goditi le mie foto“.

– Nel 2020, Mark Ruffalo ha preso parte alla serie tv HBO Un volto, due destini – I Know This Much Is True, sul set con Melissa Leo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Mark Ruffalo

ultimo aggiornamento: 05-09-2020


Chi è Nello Trocchia, il giornalista che scrive di mafia (e vive sotto scorta)

Tutto su Sean O’Pry, il modello più pagato al mondo