Mark Bezos è il fratello (un po’ meno famoso) del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, e con lui ha scelto di volare nello spazio: scopriamo la sua storia, dalle origini alle curiosità!

Un cognome famoso in tutto il mondo, una storia che arriva fino allo spazio e un fratello celebre (e ricchissimo): scopriamo chi è Mark Bezos, il piccolo di casa legatissimo al “padre” di Amazon (che ha deciso di vivere con lui il primo volo in orbita con equipaggio umano a bordo di una navicella della sua compagnia aerospaziale Blue Origin). Scopriamo il suo ritratto, tra biografia e curiosità…

Chi è Mark Bezos e dove vive?

Mark Bezos, fratello di Jeff Bezos, è nato il 17 maggio 1968 sotto il segno del Toro, vive nello Stato di New York, precisamente nella contea di Westechester, con la sua famiglia ed è lui la persona scelta da Jeff Bezos, fondatore ed ex Ceo di Amazon, per il primo volo turistico in orbita della New Shepard, navicella ammiraglia della sua società spaziale Blue Origin.

Il sogno di “toccare” le stelle è sempre stato nella testa di Jeff Bezos, che ha coinvolto l’amato fratello minore in un progetto multimilionario con lancio previsto il 20 luglio 2021. Mark Bezos ha una carriera come dirigente pubblicitario, e ha fondato la propria agenzia di marketing poi venduta negli anni 2000, riporta USA Today.

È passato poi alla dirigenza di Robin Hood, ente di beneficenza che combatte la povertà a New York City, ed è stato alla guida di HighPost Capital, società di private equity specializzata in investimenti nel settore consumer che ha fondato insieme a David Moross nel 2019…

La vita privata di Mark Bezos

La madre è Jacklyn Gise, che ha avuto Jeff Bezos quando a 17 anni da Ted Jorgensen. Quest’ultimo, padre biologico del magnate, li ha lasciati poco dopo il loro matrimonio (il fondatore di Amazon aveva poco più di un anno e mezzo) e la madre si è poi unita in seconde nozze a Miguel “Mike” Bezos, un cubano emigrato negli Stati Uniti che ha poi adottato il primogenito della moglie dandogli il suo cognome.

La vita privata di Mark Bezos è decisamente più stabile di quella del fratello maggiore – che nel 2019 ha divorziato dalla consorte Mackenzie Scott – e non è esposta ai riflettori. Sappiamo che Mark Bezos, infatti, è felicemente sposato.

Chi è la moglie di Mark Bezos?

La moglie diMark Bezos è Lisa Rogers, conosciuta a New York dopo il diploma. “Quando l’ho vista, sono caduto subito ai suoi piedi”, ha confessato il fratello del fondatore di Amazon in una dichiarazione riportata da Vanity Fair, parlando della donna della sua vita da cui ha avuto quattro figli (due maschi, Owen e Drew, e due femmine, Elie e Mia). Vivono tutti a Scarsdale (Westechester) e Lisa Bezos è ai vertici della Bezos Family Foundation. Laureata all’Università del Michigan, è impegnata nel mondo del volontariato e si occupa di tutela dei minori.

Se Jeff Bezos non ha certamente bisogno di presentazioni, è utile spendere qualche parola sulla biografia di suo fratello – nonché il suo «più caro amico» – Mark Bezos. Una carriera e delle ambizioni decisamente diverse. Fondatore di Highpost, un fondo di private equity di cui la famiglia Bezos è socia – insieme tra l’altro al gestore italiano Azimut – Mark Bezos è anche vice presidente, nonché responsabile della comunicazione, di Robin Hood, un’organizzazione di beneficenza che combatte la povertà a New York. Dopo una carriera nel settore pubblicitario, Mark ha deciso di utilizzare le sue capacità di persuasione per fare del bene. E non è finita qui, perché è anche un volontario nella società dei vigili del fuoco a Westechester, una contea dello Stato di New York. Proprio qui vive con la moglie e i suoi quattro figli.

Jeff e Mark Bezos nello spazio con Blue Origin

Sin da quando avevo cinque anni sogno di viaggiare nello spazio. Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. La più grande avventura, con il mio migliore amico. Vedere la terra dallo spazio ti cambia, cambia il tuo rapporto con questo pianeta, con l’umanità”. Così IJeff Bezos ha spiegato, su Instagram, la sua scelta di proporre a Mark Bezos di andare insieme in orbita nell’estate 2021. Jeff Bezos ha annunciato il volo nello spazio con la sua compagnia, Blue Origin, in occasione del primo viaggio turistico oltre l’atmosfera organizzato dalla sua società.

Mark Bezos: altre 4 cose da sapere

– Nonostante il cognome famoso, non è dato sapere quale sia il patrimonio di Mark Bezos e non ci sono profili social a lui riconducibili.

– Nel tempo libero è impegnato come vigile del fuoco volontario nella sua città, Scarsdale (impegno che va avanti dal 2005!).

– È cresciuto in Texas e si è laureato a in Norvegia in Pubblicità e Relazioni Pubbliche.

– Ama lo sport e ha anche partecipato a diverse maratone di New York.


Le curiosità su Max Giusti: sapevi che è stato fidanzato con Selvaggia Lucarelli?

Danielle Madam, la campionessa di lancio del peso che lotta per la cittadinanza