Scopriamo qualche informazione in più su Marina Lorenzi: attrice di teatro, cinema e televisione, che da anni è legata a un collega.

Marina Lorenzi, moglie di Riccardo Polizzy Carbonelli, uno dei volti storici della soap opera napoletana Un Posto al Sole, è una nota attrice che nel corso della sua carriera ha avuto modo di calcare non solo le tavole del teatro ma anche di recitare per il grande schermo ed in diversi progetti per la televisione. Andiamo a scoprire insieme delle informazioni in più su di lei.

Marina Lorenzi: biografia e carriera

Non conosciamo la data di nascita di Marina Lorenzi, così come non si hanno informazioni sulla sua famiglia d’origine. L’interprete teatrale ed attrice del piccolo e grande schermo, dopo il diploma al liceo ha iniziato a lavorare come assistente per Agostinucci. Ma circa un anno dopo ha deciso di sostenere un provino per poter entrare alla scuola di teatro di Gigi Proietti.

Dopo l’incontro con il maestro Alvaro Picardi è però entrata a far parte della sua scuola a Siracusa. Così la Lorenzi si è diplomata presso l’Istituto Nazionale del Dramma Antico, e grazie ad una formazione specifica, ha esordito in teatro recitando nello spettacolo “I Sette Re di Roma”, sotto la direzione di Gigi Proietti.

Ma l’interprete ha avuto l’onore anche di lavorare al fianco di Vittorio Gasmann, ne “L’Addio del Mattatore”, spettacolo da lui diretto e che lo ha visto anche nei panni di attore. Per quanto riguarda l’esordio al cinema Marina Lorenzi ha recitato nella pellicola “Ginger e Fred”, per la regia del maestro Federico Fellini. Ma nel corso della sua carriera l’attrice ha preso parte a diversi progetti apprezzati dagli spettatori come nel caso delle fiction televisive: “La Squadra”, “Distretto di Polizia”.

Marina Lorenzi: vita privata

Marina Lorenzi e Riccardo Polizzy Carbonelli hanno iniziato a frequentarsi come una coppia a partire dal 2002, ma già si conoscevano da anni: lavorando ad uno spettacolo su Pirandello sbocciò l’amore. I due si sono sposati dopo quattro anni di relazione: il loro matrimonio è stato celebrato il 13 aprile del 2006. La coppia di attori è alquanto riservata: non fa parlare molto di sé dal momento che si tiene lontana dal gossip e dalla mondanità. I due non hanno figli insieme né nati da precedenti relazioni.

Chi è il marito di Marina Lorenzi, Riccardo Polizzy Carbonelli?

L’attore italiano è diventato un volto familiare per il pubblico grazie all’interpretazione di Roberto Ferri nella soap opera campana Un posto al sole. Riccardo Polizzy Carbonelli nasce è nato a Roma il 17 ottobre 1961, sotto il segno della Bilancia. Dopo aver frequentato la scuola di teatro romana La Scaletta ha avuto le sue prime esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo. L’attore ha avuto modo di farsi conoscere in serie e produzioni televisive di grande successo. Non ha solo vestito i panni di Roberto Ferri in Un posto al sole ma ha fatto parte del cast di: Un passo dal cielo, Una grande famiglia, Che Dio ci aiuti.

Le curiosità sull’attrice

– Dal 1996, prima che Riccardo Polizzy Carbonelli diventasse suo marito, ha formato con lui una coppia artistica lavorando insieme in vari progetti teatrali.

– La Lorenzi e Riccardo Polizzy Carbonelli hanno lavorato insieme da sposati in “Così è se vi pare”, rappresentazione teatrale andata in scena nel 2019. Una collaborazione che ha permesso di realizzare uno dei grandi sogni dell’attore romano, il quale in passato aveva confessato che avrebbe voluto lavorare proprio con la moglie.

– Marina Lorenzi è al di fuori del mondo dei social: non sembra avere alcun profilo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2024 11:17


Fabiano Santacroce: chi è il marito di Barbara Petrillo

Chi era Margherita Hack: le curiosità sull’astrofisica più famosa d’Italia