Chi è Marina Castelnuovo: tutte le curiosità sulla sosia di Liz Taylor

Attrice, scrittrice, conduttrice e… sosia ufficiale di Liz Taylor. Cos’altro aggiungere su Marina Castelnuovo? Scopriamolo!

La storia di Marina Castelnuovo è fatta di luci e lustrini, ma anche del suo percorso di imprenditrice. È diventata famosa come sosia della diva Liz Taylor, ospite di diverse trasmissioni televisive tra cui CR4 – La Repubblica delle donne, di Piero Chiambretti. Cerchiamo di capire di più su di lei, partendo dalle origini della sua biografia sino a quella straordinaria somiglianza che le ha restituito visibilità e successo…

Chi è Marina Castelnuovo?

Marina Castelnuovo, nota come sosia ufficiale di Liz Taylor, è nata a Varese sotto il segno dei Gemelli, il 30 maggio. Non sappiamo l’anno di nascita, e questo mistero resta fitto anche grazie alla sua splendida forma e a una bellezza che rende davvero difficile intercettarne l’età. Quanti anni ha? Non è dato saperlo ma quel che è certo è che somiglia davvero tanto alla celebre diva di Hollywood!

Nel curriculum di Marina Castelnuovo c’è il suo ruolo di imprenditrice, ma anche quelli di attrice e scrittrice. È diplomata presso l’Institute of London di Oxford e all’Institut Catholique de Paris. Ha lavorato anche come fotomodella e guida turistica tra Europa e Stati Uniti!

Marina Castelnuovo
Fonte foto: https://www.facebook.com/marina.castelnuovo.7

La vita privata di Marina Castelnuovo

Non si sa molto della vita privata dell’attrice, anche se possiamo dirvi che a dare un importante input alla sua carriera come sosia della Taylor ci ha pensato suo marito, Matteo. La coppia ha coronato il suo amore con la nascita dei figli.

Marina Castelnuovo non ha un profilo Instagram ma attraverso la sua pagina Facebook si possono scorgere tantissime istantanee della sua vita nei panni di Liz! Del suo lato più nascosto possiamo dire che è una donna dotata di un carattere molto estroverso (cosa che le ha permesso di entrare in contatto con decine di star internazionali).

Marina Castelnuovo: 8 curiosità

-Parla perfettamente inglese e francese, grazie ai suoi studi linguistici completati a Londra e Parigi!

-È una grande appassionata di sport, e ha detto di amare il nuoto, il pattinaggi su ghiaccio, lo sci (in acqua e sulla neve) e…il rock’n’roll!

-Ha conosciuto Roger Clinton (fratello dell’ex presidente Usa Bill Clinton) prima del sexgate. I due avevano in comune lo stesso agente e la Castelnuovo gli ha fatto da Cicerone in Italia. In un’intervista ad aobmagazine.it ha rivelato di averlo accompagnato a comprare una cravatta…Si tratta della famosa cravatta con cui Monica Lewinski avrebbe potuto incastrare il presidente dicendo di averla acquistata per lui! Monica Castelnuovo (che aveva descritto quell’accessorio in un libro precedente allo scandalo) testimoniò smentendo la tesi della stagista e facendo cadere un capo d’accusa a carico dell’ex presidente…

-Fu invitata alla cerimonia del secondo insediamento di Clinton alla Casa Bianca, e conserva gelosamente la lettera!

-Dal primo incontro con Elizabeth Taylor è diventata assidua frequentatrice dei suoi esclusivi party, alla presenza di nomi di punta del jet set internazionale!

-Un curioso equivoco fa da sfondo al suo debutto nelle vesti della diva. Nel 1993, invitata al gala del Festival di Cannes, fu perseguitata dai paparazzi convinti si trattasse di Liz! La seguirono addirittura per 4 giorni…

-A Varese ha aperto un B&B chiamato Villa Liz, e ha creato una linea di gioielli, la Marina Castelnuovo Bijoux, tutti dedicati allo stile imperituro della star.

-Ha anche scritto un libro che racconta la sua vita da Liz Taylor, intitolato Liz ed Io e ha recitato nel film Io & Liz (in cui interpreta proprio se stessa!).

Fonte foto: https://www.facebook.com/marina.castelnuovo.7

ultimo aggiornamento: 23-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X