Scopriamo cosa c’è da sapere su Marina Bulgari, fondatrice del marchio Marina B e considerata un’autorità nel mondo dei gioielli.

Marina Bulgari, fondatrice della maison Marina B, è la figlia di Costantino Bulgari ed è conosciuta in tutto il mondo come un’autorità nel mondo dei gioielli. Scopriamo cosa c’è da sapere sul suo straordinario talento e sulla sua storia.

Chi è Marina Bulgari: la carriera

Nata a Roma nel 1930 (non è dato sapere quale sia la sua data di nascita), Marina Bulgari è la figlia di Costantino Bulgari e nipote di Sotirios Bulgari, fondatore della celebre maison di gioielli. Come suo padre anche Marina ha amato follemente la gioielleria e dopo aver fatto parte dell’azienda di famiglia, nel 1976 ha deciso di lanciare il suo ambizioso progetto, ossia un nuovo brand di gioielli a suo nome, Marina B.

Il suo stile unico e la sua audacia l’hanno resa famosa in tutto il mondo: ha aperto il suo primo show-room a Ginevra nel 1978 e a seguire ha aperto altre prestigiose boutique nelle principali capitali internazionali (Milano, Roma, Parigi). Lo stile immediatamente riconoscibile dei gioielli Marina B hanno reso il suo lavoro apprezzato e richiesto da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e, nel 1987, è stata lei a creare e a introdurre l’innovativo giunto cardanico per legare fra loro le pietre preziose. Nel 1996 lo sceicco Ahmed Fitaihi ha acquistato il marchio di gioielli, divenuto una vera e propria autorità nel mondo della gioielleria di lusso. Da molti Marina Bulgari è considerata la miglior disegnatrice di gioielli moderni.

Marina Bulgari: la vita privata

Dopo la scomparsa del marito, un neuro-chirurgo di fama mondiale (di cui non si conosce il nome) morto in un incidente d’auto, Marina Bulgari ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata. Nel 2022 la regina dei gioielli è finita al centro di un caso mediatico a causa di una colf che non avrebbe potuto mettere in regola perché, per lo stato italiano, l’imprenditrice non avrebbe avuto redditi dimostrabili.

Non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio di Maina Bulgari, ma è noto che abbia vissuto a Roma, a Milano e a Parigi (presso il Boulevard de la Poissonière).

Marina Bulgari: le curiosità

– Tra le vip che hanno amato di più i suoi gioielli vi sono state Marella Agnelli, Sophia Loren e Ivana Trump.

– Sembra che abbia tenuto in casa oltre 14000 disegni di gioielli che avrebbe voluto realizzare.

– Una sua grande passione è stata la barca a vela ed è stata campionessa in questo sport.

– Su Instagram, oltre alle foto dei prestigiosi gioielli, sono presenti alcune sue foto del passato e alcuni scatti delle celebrità che li hanno indossati.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-06-2022


Chi è Luigi Ferrajoli, l’ex magistrato tra le tracce della Maturità 2022

Chi era Oliver Sacks: la sua “Musicofilia” è tra le tracce della Maturità 2022