Chi era Marie Fredriksson, anima dei Roxette: biografia e vita privata

Marie Fredriksson: la stella dei Roxette dalle origini al successo

Ha fatto la storia della musica con lo storico duo dei Roxette, ed è morta dopo anni di dura lotta contro una terribile malattia: tutto su Marie Fredriksson.

Nessuno potrà dimenticare la sua chioma bionda e quel viso affascinante, ma soprattuto la sua voce, inconfondibile materia sui cui viaggiava il grande sogno dei Roxette. Marie Fredriksson è morta all’età di 61 anni, dopo aver firmato alcune delle pagine memorabili della musica internazionale. Ecco chi era la cantante.

Chi era Marie Fredriksson e dove viveva

Marie Fredriksson è la storica cantante dei Roxette, nata a Össjö, in Svezia, il 30 maggio 1958 sotto il segno dei Gemelli. La sua vita, dopo una carriera costellata di straordinari successi discografici, si è spenta il 9 dicembre 2019, dopo una battaglia devastante contro il cancro, in Svezia, dove viveva.

La sua morte ha consacrato il suo volto tra le bellezze della musica che non torneranno, impossibile da replicare e imitare. Fascino e voce inconfondibili, ha esordito con le formazioni degli Strul e dei Mamas Barn prima di avviarsi alla carriera da solista e poi diventare anima indelebile dei Roxette al fianco di Per Gessle

Chi è il marito di Marie Fredriksson

Marie Fredrikkson è morta lasciando marito e due figli. Il suo amore di tutta una vita è Mikael Bolyos, che la cantante ha sposato nel lontano 1994. Una coppia inossidabile che si è mantenuta salda nonostante i contraccolpi di un successo planetario, le cui sfumature più intime restano ancorate a una dimensione riservata e lontana dai riflettori.

La diva ha sempre mantenuto i propri affetti al riparo dalle incursioni del gossip, esattamente fino alla fine dei suoi giorni.

La morte di Marie Fredrikksoon

La morte di Maire Fredrikkson è datata 9 dicembre 2019, al culmine di una lunga battaglia contro un tumore al cervello. Fu la stessa artista a rivelare la malattia ai fan, nel 2002, sconvolgendo il mondo della musica mondiale.

Aveva 61 anni e per 17 ha combattuto con tutte le sue forze, da quando quello che sembrava un banale malessere si è tradotto nella più grande sfida della sua dorata esistenza.

4 curiosità su Marie Fredrikkson

• Ha studiato al college e si è trasferita ad Halmstad, dopo il diploma, insieme al fidanzato dell’epoca, Stefan, all’alba del suo percorso in due formazioni precedenti all’esordio dei Roxette.

• Impossibile non ricordare alcuni dei suoi più grandi successi, da Listen to Your heart a The Look, passando per It Must have been love, storica colonna sonora del film Pretty Woman

• Per volontà della cantante e della famiglia, i funerali sono stati organizzati e celebrati in forma strettamente privata.

• La diagnosi del cancro risale al 2002, quando lamentò un malessere mentre faceva jogging con il marito. Seguì un collasso e il terribile esito degli accertamenti, dopo cui fu sottoposta a un intervento, purtroppo non risolutivo.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=yCC_b5WHLX0

ultimo aggiornamento: 10-12-2019

X