Dal successo teatrale con Masaniello alla vita privata del famosissimo attore Mariano Rigillo: ecco tutto quello che non sai su di lui!

Famoso nel mondo della televisione italiana, Mariano Rigillo è un noto attore napoletano appassionato di recitazione sin da quando è bambino. Non solo televisione, Mariano è anche famoso per essere entrato a far parte di alcune compagnie teatrali e, soprattutto, per essere direttore di una scuola di recitazione napoletana. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo Masaniello.

Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità riguardo l’attore della fiction Mentre ero via!

Chi è Mariano Rigillo: la biografia

Classe 1939, Mariano Rigillo nasce a Napoli il 12 settembre, sotto il segno della Vergine. Da sempre appassionato di recitazione, Mariano si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica grazie all’insegnamento di grandi maestri come Sergio Tofano e Orazio Costa.

Mariano Rigillo
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=sEklu3pxusM

Intorno agli anni Sessanta, diventa uno degli attori teatrali più bravi e più stimati. Dopo il successo con Masianello, debutta in televisione e sul grande schermo entrando a far parte di alcune fiction, come Centovetrine, e film di successo, tra cui Il Postino e Andiamo a quel paese con Ficarra e Picone. A marzo 2019 lo vediamo nel cast di Mentre ero via con Giuseppe Zeno e Vittoria Puccini.

Mariano Rigillo: la vita privata

L’attore napoletano ha sempre cercato di tenere lontana la sua vita privata dai riflettori. Nonostante ciò, però, sappiamo che è legato da tantissimi anni a Anna Teresa Rossini, anche lei attrice teatrale.

In passato è stato sposato con Maira Torcia e dal loro matrimonio sono nati due figli: Riccardo e Ruben, anche lui attore come il padre. Mariano, oltre a fare l’attore, nella vita di tutti i giorni fa anche il nonno!

Chi è Anna Teresa Rossini, la compagna di Mariano Rigillo?

Classe 1944, Anna Teresa Rossini è nata il 25 aprile a Senigallia, sotto il segno del Toro. Ha studiato presso l‘Accademia Nazionale d’Arte Drammatica raggiungendo il diploma con il massimo dei voti. Sin da subito ottiene il successo tanto desiderato, partendo in giro per il mondo con lo spettacolo di Ronconi, L’Orlando Furioso.

Con il compagno condivide la passione per il teatro e ancora oggi svolge il suo mestiere con professionalità e tanto talento!

3 curiosità su Mariano Rigillo

• Ha iniziato a recitare all’età di 13 anni.

• È molto legato alla città di Siracusa: è il luogo in cui è riuscito a crescere professionalmente e dove ha avuto modo di lavorare con grandi artisti.

• Gli piacerebbe doppiare un cartone animato.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=sEklu3pxusM

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attore curiosità giuseppe zeno Mariano Rigillo

ultimo aggiornamento: 25-03-2019


L’attore che ha raggiunto la notorietà con Braccialetti Rossi: tutto su Carmine Buschini!

Chi è Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi