Scopriamo il profilo di Marianna Mammone, in arte BigMama, talentuosa e determinata rapper italiana.

BigMama è una rapper italiana che ha sviluppato fin da bambina la sua passione per la musica e per la scrittura. Inizia presto a scrivere i suoi brani in cui affronta tematiche che le stanno a cuore e che purtroppo le capita di vivere in prima persona, come il bullismo e la discriminazione. “Dei ragazzini si erano messi a lanciarmi addosso delle pietre urlandomi dietro ‘cicciona, fai schifo’ e cose del genere” aveva raccontato in un’intervista.

Fin da subito i suoi testi schietti sensibilizzano e colpiscono l’ascoltatore. Scopriamo cosa si sa sulla sua carriera artistica, nata forse dall’esigenza di scrivere quale terapia, una valvola di sfogo per affrontare e superare le difficoltà subite.

Chi è BigMama, biografia e carriera

Marianna Mammone, conosciuta con il nome d’arte di BigMama nasce il 10 marzo del 2000, sotto il segno dei Pesci, ad Avellino, in Campania. Fin dall’infanzia comincia a seguire le sue grandi passioni, quella per la scrittura e quella per la musica, soprattutto per il rap. All’età di tredici anni inizia ad intraprendere la strada di cantautrice, scrivendo i suoi primi brani che in seguito pubblica sul suo canale Youtube; il primo pubblicato nel 2016, intitolato Charlotte.

Tra la pubblicazione dei suoi brani e la partecipazione a qualche evento campano, ben presto dà vita al suo personaggio artistico con il nome di BigMama. Dal 2019 pubblica diversi singoli e nell’anno successivo entra a far parte dell’etichetta Pluggers. Pubblica il suo singolo intitolato Mayday e in seguito Formato XXL. Nel 2021 lancia il brano intitolato Così leggera, l’anno successivo il suo primo Ep intitolato “Next Big Thing” e successivamente partecipa al Concerto del Primo Maggio, che si tiene nella capitale italiana, Roma.

Nel febbraio del 2023 duetta con Elodie al Festival di Sanremo sul brano American Woman di Lenny Kravitz.

BigMama: la vita privata

Non ci sono informazioni certe in merito alla vita privata dell’artista, si sa però che si è trasferita nella città di Milano nel 2018 dopo aver completato gli studi al liceo scientifico della sua città. Anche se attiva sui suoi canali social infatti non viene però svelata alcuna notizia sulla sua situazione sentimentale, ha però dichiarato di essere bisessuale.

Come già detto, con la sua musica si batte contro il bullismo e il body shaming. A quest’ultimo tema ci tiene particolarmente.

4 curiosità su BigMama

  • Dal 2021 collabora con Epic Sony Music Italia.
  • Tra i suoi artisti preferiti sono presenti anche Lizzo e Marilyn Manson.
  • Ha studiato Urbanistica al Politecnico di Milano.
  • La sua pagina Instagram è molto seguita e spesso la vediamo con degli outift molto particolari che la contraddistinguono.
Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2023 17:22


I mille volti di Chiara Francini: da attrice a conduttrice, passando per giurata e scrittrice

Tutto quello che non sai su Nayra Garibo, compagna di Francesco Sarcina