Conosciamo meglio Donnarita Macchiavelli, l’esperta del fai da te ma anche giornalista professionista e art designer.

Talento, passione e creatività sono doti che a Donnarita Macchiavelli non mancano di certo, anzi. Grazie a queste caratteristiche fondamentali e con un’esperienza trentennale nel campo dell’editoria, è riuscita infatti a specializzarsi e a realizzarsi nell’arte del fai da te. Dal 2013 è approdata anche sul piccolo schermo in veste di tutor nella trasmissione pomeridiana di Rai 2, Detto Fatto ma conosciamo meglio da vicino chi è Donnarita Macchiavelli, da dove viene e cosa fa nella vita privata.

Chi è Donnarita Macchiavelli

Maria Rita Macchiavelli è in arte Donnarita ed è originaria di Firenze. Non abbiamo informazioni precise sulla sua data di nascita né il suo segno zodiacale ma sappiamo che si è formata all Accademia di Belle Arti di Firenze. Successivamente ha lasciato la Toscana per trasferirsi a Milano dove ha iniziato a lavorare come illustratrice e decoratrice d’interni.

E’ diventata anche una giornalista professionista ed è autrice di libri e manuali sul bricolage che sono stati tradotti in decine di lingue in tutto il mondo.

Donnarita Macchiavelli, la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Donnarita sappiamo che la tutor di Detto Fatto è anche una mamma, ha due figli e di recente è diventata anche nonna. Non abbiamo però nessuna informazione sul suo compagno o se sia anche sposata.

Donnarita è inoltre molto attiva anche sui social network e in particolare su Instagram dove ama condividere numerosi scatti della sua quotidianità e anche relativi al suo lavoro.

Donnarita Macchiavelli, 3 curiosità

-Si è definita una giornalista sbagliata.

-Fra i suoi designer preferiti c’è l’italiano Denis Santachiara.

-Donnarita è anche una grande appassionata di cinema e fra i suoi registi preferiti ci sono: Peter Greenaway e Federico Fellini.


Chi è Mattia Rivetti, al fianco di Melissa Satta dopo Kevin Prince Boateng

8 curiosità su Iva Zanicchi, l’Aquila di Ligonchio