Maria Di Stolfo, chi è la compagna del ballerino e coreografo Simone Di Pasquale

Maria Di Stolfo, chi è la compagna del ballerino e coreografo Simone Di Pasquale

Conoscete Maria Di Stolfo? È lei la donna che ha rubato il cuore di Simone Di Pasquale, ballerino e volto iconico di Ballando con le Stelle.

Maria Di Stolfo ha conosciuto Simone Di Pasquale nel 2018, e da allora il loro rapporto è diventato sempre più forte e maturo, fino a dare vita ad una famiglia. Nonostante la grande riservatezza, si sono scoperti alcuni dettagli sulla sua sfera privata e professionale.

Maria Di Stolfo: biografia e carriera

Nata attorno al 1986, Maria Di Stolfo ha radici che affondano nel cuore della Puglia, precisamente ad Ischitella, comune nella zona del Gargano, in provincia di Foggia. Nonostante il forte legame con le tradizioni pugliesi, si è successivamente spostata verso la capitale, dove ha costruito la sua carriera e la sua famiglia.

Maria si è dedicata all’insegnamento diventando una maestra di scuola primaria, un ruolo che svolge con grande impegno e dedizione nella città di Roma. La sua passione per l’insegnamento è il fulcro della sua vita professionale, ma nel suo passato ha anche esplorato altri ambiti. Nel 2007, ha preso parte alle selezioni di Miss Italia, un’esperienza che l’ha vista distinguersi fino a raggiungere le pre-finali nazionali. Durante il concorso, ha conquistato la fascia di Miss L’auraBLU Moda Mare Puglia.

La vita privata di Maria Di Stolfo

Maria è una persona riservata, che preferisce mantenere la propria vita privata lontana dai riflettori, ma sono emersi dettagli su di lei dopo che è stata resa nota la sua relazione con Simone Di Pasquale. Madre di Tiziano, nato nel 2016, da una precedente relazione, ha mantenuto un rapporto civile con il suo ex.

La relazione con Simone Di Pasquale non è partita subito. I due si sono conosciuti nel 2018, ma la loro storia d’amore è sbocciata in un secondo momento, intorno al 2021, grazie ad un incontro casuale durante un torneo di padel. Inizialmente, dopo il primo incontro, avevano preso strade diverse, ma si sono rincontrati ed innamorati riscoprendosi. Parlando della sua compagna, Simone, ha rivelato: “Maria è una donna vera, non ha paura di mostrare le sue debolezze”.

La coppia ha vissuto la dolorosa esperienza di un aborto spontaneo, un momento che ha messo alla prova la loro relazione. Nonostante la sofferenza, questo evento li ha uniti ancora di più, rafforzando il loro desiderio di diventare genitori. Nel maggio 2024, la coppia ha avuto il loro primo figlio: Gabriele, la cui nascita ha rappresentato un evento, che entrambi hanno descritto come un “miracolo”. Simone è diventato padre a 47 anni, l’arrivo di Gabriele è stato il coronamento di un sogno, ed in seguito in varie interviste (2024-2025), ha detto di voler dare un fratellino o una sorellina a Gabriele.

Chi è Simone Di Pasquale?

Nato a Roma il 27 febbraio 1978, sotto il segno dei Pesci, Simone Di Pasquale è cresciuto in una famiglia di commercianti, ha un fratello maggiore di 11 anni ed una sorella maggiore di 14. Fin da bambino ha mostrato passione per lo sport, praticando: nuoto, calcio, tennis e karate. Ma a 9-10 anni si è avvicinato alla danza, iniziando le prime lezioni nel 1987 e gareggiando in competizioni di danza sportiva. Si è diplomato in ragioneria e vive a Roma.

A partire dal 1998 ha dato forma ad una coppia di successo con Natalia Titova, partecipando a competizioni internazionali fino al 2008 e raggiungendo il quinto posto al “World Master” di Innsbruck nel 2004. Nel 2000, ha aperto la sua scuola di danza a Roma, inizialmente Klassic Dance Studio divenuta Star Dance Academy nel 2008.

In seguito, ha fondato una società per l’organizzazione di eventi legati alla danza ed all’intrattenimento. Nel 2011 ha creato Twister Entertainment Srl, lanciato programmi come “Latin Up” e corsi personalizzati. Nel 2005 ha debuttato nella prima edizione di “Ballando con le Stelle” su Rai 1, condotta da Milly Carlucci, vincendo il programma in coppia con Hoara Borselli. Così è diventato un volto iconico del dance show, partecipando come ballerino professionista per 16 edizioni (esclusa la quarta) fino al ritiro nel 2024. Dal 2006 al 2008 ha interpretato Tony Manero nel musical “La febbre del sabato sera in tour”. Inoltre è apparso come ospite in vari programmi Rai, tra cui Miss Italia (come giurato e ballerino), Il treno dei desideri, Miss Italia nel Mondo ed un episodio di “Don Matteo” (sesta stagione, 2009).

Dove vive?

Maria continua a vivere tra Roma e la Puglia, portando avanti i suoi sogni e il suo impegno per la famiglia e l’insegnamento.

Curiosità su Maria Di Stolfo

– Dal suo profilo Instagram condivide la sua vita di mamma, dando visibilità anche alla passione per il padel. Non mancano poi scatti di coppia che celebrano l’amore.

– Maria ha confidato di sognare il matrimonio e ha persino “proposto” a Simone in modo scherzoso, ad esempio lasciando un anello nella culla di Gabriele come regalo simbolico. Ma, Simone ha detto di vedere le nozze come una “formalità”: preferisce che sia lui a fare la proposta e, per ora, dà priorità alla famiglia.

– Maria non appartiene al mondo dello spettacolo e preferisce stare lontana dai riflettori, ma la sua relazione con Simone l’ha resa nota al pubblico, attraverso interviste ed apparizioni sporadiche in programmi televisivi, come nel salotto de “La Volta Buona” di Caterina Balivo (2024).