Chi è Marco Molendini: moglie e vita privata del critico musicale

Marco Molendini: tutto quello che c’è da sapere sul giornalista e critico musicale

Marco Molendini è considerato una delle firme più autorevoli del nostro secolo. Giornalista professionista è un critico musicale di fama internazionale.

È considerata una delle firme giornalistiche più importanti del nostro tempo: stiamo parlando di Marco Molendini, giornalista e critico musicale. Dopo tantissimi anni, inoltre, Molendini ha deciso di lasciare il giornale per il quale ha scritto, Il Messaggero e con il quale ha combattuto diverse battaglie. Proprio grazie al quotidiano di proprietà della Caltagirone Editore, inoltre, Molendini ha ammesso di essere entrato in contatto con tantissime celebrità e ha incontrato diversi personaggi di spicco.

Chi è Marco Molendini (e dove abita)

Nato a Bologna ma residente a Roma ormai da anni, non sappiamo precisamente l’anno di nascita di Molendini. Sappiamo, però, che il suo compleanno cade il 16 gennaio ed è del segno del Capricorno. Cresciuto a suon di pane e musica, Molendini è sempre stato fin da ragazzo una persona molto decisa su ciò che avrebbe voluto fare da grande.

Marco Molendini
Fonte foto:https://www.instagram.com/ilmessaggero.it/

All’inizio degli anni ’70, inoltre, è riuscito a entrare nella redazione de Il Messaggero. Dopo aver firmato un contratto, a tempo determinato, ha ammesso di aver preso parte allo sciopero in corsa per il passaggio di proprietà da Perrone alla Montedison.

Dopo un periodo trascorso nel settore cronaca, inoltre, è passato alla musica dove ha ritrovato zelo ed entusiasmo.

La vita privata di Marco Molendini

Moglie e figli nella vita di Marco Molendini? Purtroppo non lo sappiamo. Il giornalista, che ama raccontare le vite dei personaggi famosi del mondo della musica, e non solo, è una persona molto riservata.

A nulla serve guardare la gallery del suo Instagram o del suo profilo Facebook. Lì condivide solo foto inerenti al suo lavoro e niente di più.

marco molendini
https://www.instagram.com/ilmessaggero.it/

3 curiosità su Marco Molendini

-Ha la concezione che la carta stampata debba essere considerata come un giornale di opinioni e non di notizie.

-Durante la sua carriera è stato 20 giorni negli Stati Uniti per poter intervistare Sinatra e Sammy Davis.

-Per molti Marco Molendini somiglia al regista Martin Scorsese.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ilmessaggero.it/

ultimo aggiornamento: 10-01-2020

X