Era ancora giovanissimo quando è approdato a MTV: ecco tutto quello che c’è da sapere su Marco Maccarini e sulla sua vita privata.

Marco Maccarini è stato uno dei volti più noti di MTV per molto tempo, a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Nel corso della sua carriera si è dedicato principalmente a tutto ciò che riguarda il mondo della musica, ad eccezione di qualche exploit come Le Iene, per cui ha fatto l’inviato. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e sulle sue passioni.

Marco Maccarini, la biografia

Nato a Torino il 22 luglio 1976, sotto il segno zodiacale del Cancro, Marco Maccarini è cresciuto a pane e musica. Già a 16 anni si dilettava, assieme ad un suo amico, nel suonare lungo le strade della sua città per racimolare qualche soldo. Nel contempo, ha frequentato per un anno il liceo scientifico, “convertendosi” subito dopo all’istituto grafico di Torino. La sua carriera artistica si è interrotta quando si è trasferito a Londra, innamorandosi perdutamente di una ragazza del posto.

Tornato in Italia per il servizio civile, Marco ha deciso di fare un provino per diventare vj di MTV. È così che, sbaragliando la concorrenza, si è accaparrato un posto in televisione: tra i suoi successi, ricordiamo TRL al fianco di Giorgia Surina e alcune edizioni del Festivalbar. Come già detto, Maccarini ha consacrato la sua carriera quasi interamente alla musica.

Altre esperienze importanti sono state la conduzione del DopoFestival di Sanremo nel 2003 e qualche anno dopo, l’approdo ad Amici di Maria De Filippi come insegnante di canto. Negli ultimi anni si è dedicato principalmente alla radio, dove lavora come conduttore e speaker. Insomma, il tempo dei suoi dreadlocks biondi che gli hanno fatto guadagnare il cuore di milioni di ragazze è ormai finito, ma la sua carriera vola ancora.

La vita privata di Marco Maccarini

Sempre molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata, Marco Maccarini ha un profilo Instagram dove pubblica tantissime foto che lo ritraggono nella sua quotidianità, dalle quali possiamo individuare i suoi interessi e le sue passioni. Ma sulla famiglia preferisce mantenere il massimo riserbo.

Sappiamo che è impegnato da tanti anni con Olivia Verona, che però non ha mai sposato. La coppia ha due splendidi bambini: Theo, nato nel 2007, e Mia, nata nel 2009. Marco Maccarini vive con la sua famiglia a Milano, dove si è spostato per motivi di lavoro.

Chi è la compagna di Marco Maccarini?

Olivia Verona ha studiato Scienze dei Beni Culturali ed è un’interior designer. Ha conosciuto Maccarini durante una festa, ed è stato un colpo di fulmine. In pochissimo tempo sono andati a convivere e lei ha scoperto di essere in dolce attesa.

4 curiosità su Marco Maccarini

-È un grande amante dello sport e del trekking, in particolare. Si è concesso esperienze quali il cammino di Santiago e la via Francigena, itinerari di immensa bellezza che porta ancora nel cuore.

-Ha una sorella più grande di nome Marzia, attrice di improvvisazione teatrale.

-Ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva 12 anni, una passione che ancora si porta dietro.

-È un fan dei film di Stankey Kubrick.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
marco maccarini

ultimo aggiornamento: 17-06-2020


Chi è Platinette: tutto sulla prima drag queen diventata famosa sul piccolo schermo

Tugce Kumral: chi è la Deren della soap turca Daydreamer – Le ali del sogno