Da Miss Italia al successo sul grande schermo, tutto quello che non sai sulla carriera e la vita privata dell’attrice Enrica Pintore.

Oggi è ammiratissima nei panni di Clelia Calligaris, una delle protagoniste della fiction Il paradiso delle signore, ma non tutti ricordano gli esordi di Enrica Pintore. Da giovanissima ha infatti iniziato come modella, facendosi notare a Miss Italia, per poi sfondare solo in un secondo momento nell’ambito della recitazione. Che cosa sappiamo sul conto di questa affascinante attrice?

Enrica Pintore, la biografia

Nata a Nuoro il 13 novembre 1985, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Enrica Pintore è cresciuta in un piccolo paesino di provincia chiamato Ottana. Già da piccolina aveva una grande passione per la recitazione, ma non per questo ha mai trascurato gli studi: dopo il diploma ottenuto al liceo scientifico della sua città, si è trasferita a Firenze per frequentare l’università e si è laureata in Lingue e Letterature Straniere.

Il suo sogno di diventare un’attrice l’ha spinta ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo, seppure per vie traverse. Nel 2003, infatti, Enrica ha partecipato a Miss Italia, arrivando tra le finaliste e aggiudicandosi una fascia. Solo pochi anni dopo si sono aperte per lei le porte della televisione: ha lavorato accanto a Pupo nella trasmissione Tutto per tutto ed è stata una delle professoresse de L’eredità.

Nel frattempo Enrica ha studiato alla scuola di recitazione Il Cantiere Teatrale di Roma, proseguendo poi con alcuni seminari. L’attrice ha preso parte a numerose fiction, tra cui Don Matteo e Un medico in famiglia. Divenuta famosa grazie al suo ruolo ne Il paradiso delle signore, ha conquistato anche il cinema con alcune importanti apparizioni.

La vita privata di Enrica Pintore

Sulla sua vita privata, Enrica è sempre stata una ragazza molto riservata. Tuttavia, nel corso del tempo si è lasciata sfuggire qualche dettaglio in più. Sappiamo che è fidanzata ormai da tantissimi anni con Daniele Moretti, un uomo lontano dal mondo dello spettacolo, sul cui conto non abbiamo informazioni – ad eccezione del fatto che possiede un’agenzia di viaggi.

Secondo quanto rivelato da Enrica, lui sarebbe riuscito a conquistarla grazie… ad una colazione! Il loro amore è molto solido, e insieme si dedicano alle passioni comuni. Sul suo profilo Instagram, l’attrice pubblica ogni tanto qualche splendida foto che li ritrae insieme. Oggi lei vive a Roma, dove si è stabilita per lavoro, tuttavia è spesso in viaggio.

3 curiosità su Enrica Pintore

-È una ragazza molto attiva: ama fare sport, in particolare il tennis e le arti marziali, ma è anche una provetta nuotatrice e non disdegna le attività estreme.

-Sa suonare la chitarra e il pianoforte, oltre ad avere una splendida voce. Tuttavia, il suo strumento preferito è il violino.

-Ama moltissimo viaggiare, e spesso gira l’Italia grazie alla sua compagnia di teatro itinerante.

Fonte foto: https://www.instagram.com/enrica_pintore/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Enrica Pintore

ultimo aggiornamento: 29-09-2020


Attore di successo e amante della musica: ecco chi è Alessandro Haber!

Tutto su Giancarlo Giannini, da James Bond alla carriera da… inventore