Lo straordinario cambiamento nel look di Gemma Galgani, nell’estate 2020, porta la firma del chirurgo plastico Marco Gasparotti. Scopriamo la sua storia.

Il suo nome è spuntato tra le cronache dell’estate 2020 come firma dietro il lifting di Gemma Galgani, la storica “dama torinese” del dating show Uomini e Donne che ha stupito tutti con la sua rinnovata bellezza: è Marco Gasparotti, uno dei più brillanti e affermati esperti di Chirurgia plastica d’Italia, e non solo. Nella sua carriera migliaia di interventi e tante pubblicazioni, oltre al ruolo di docente che svolge in diverse università, anche oltreoceano. Vi sveliamo chi è nella vita professionale e in quella privata, dove si scopre un grande amore i cui lineamenti affiorano sui social.

Chi è Marco Gasparotti e dove vive?

Marco Gasparotti è il famoso chirurgo plastico che si è occupato del lifting di Gemma Galgani, storica dama del Trono Over di Uomini e Donne. Lavora alla Clinica Ars Medica di Roma, città dove vive insieme alla famiglia, come specialista in Chirurgia plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Nato a Ghedi (Brescia) il 20 Aprile 1955, sotto il segno dell’Ariete, si è laureato all’Università di Roma e specializzato in quella di Parma. Ha frequentato le più prestigiose scuole di Chirurgia plastica, tra Brasile e Stati Uniti, e ha all’attivo decine di migliaia di interventi.

A lui si rivolgono volti noti dello spettacolo e della politica, che si affidano alle mani esperte di un professionista che ha fatto della sua passione un percorso di successo. Il segreto di una carriera brillante come la sua? Si intravede nella presentazione del suo lavoro sul suo sito web ufficiale: “Una chirurgia che se ben fatta non si deve quasi vedere, deve essere elegante, un po’ snob, mai volgare. Ecco perché Capi di Stato, ministri, imprenditori, attrici e cantanti famosi, italiani e stranieri entrano nel suo studio… ma lui non va mai nei loro salotti… perché la discrezione è massima nella nostra professione“.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10204007007809411&set=a.1359769368177

Chi è la moglie di Marco Gasparotti?

Della vita privata del chirurgo sappiamo qualcosa grazie ai social, Instagram e Facebook. Tra le foto che ha condiviso, alcune ritraggono la bellissima moglie, Manuela Martignoni.

Sappiamo che la dolce metà di Marco Gasparotti lavora come igienista dentale e si è specializzata nel settore nel 1998, vive a Roma e il loro è un amore lontano dai riflettori. Il figlio di Marco Gasparotti si chiama Michelangelo.

Altre 8 cose da sapere su Marco Gasparotti

– Si definisce “chirurgo di tutti, ma non per tutti” perché “opera solo chi capisce che la chirurgia estetica va saputa ‘indossare’, che una ritocco deve esaltare prima l’anima e poi il corpo. Non tecnicismo astratto, ma valorizzazione del concetto di fascino e seduzione“.

– È inserito tra i 100 chirurghi plastici più bravi al mondo dal Sherrell Aston Institute di New York.

– Nel 2000 e 2001 ha vinto il premio mondiale Chirurgia estetica dell’American Society of Cosmetic Surgery, ed è membro della società Americana e Brasiliana di Chirurgia plastica.

– Gasparotti ha scritto diversi libri che sono stati tradotti in numerose lingue.

– Nel curriculum anche la carriera di docente universitario di Chirurgia Estetica e Lipoaspirazione presso l’Università di Siena, Genova, Perugia e Camerino. È Visiting Professor presso l’Università di Belgrado, Cattedra di Chirurgia Plastica, Visiting Lecturer presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università di San Diego (USA).

– Si dipinge così attraverso il suo sito web: “Amo il vento delle Bocche di Bonifacio, la forza delle sue onde, il silenzio dell’isola. Un silenzio di millenni di storia di mare. Ironico, affascinante, vulcanico, deciso, gentile con tutti. Ho imparato che l’umiltà è la qualità dei forti“.

– Adora l’Isola di Cavallo, dove spende il suo tempo libero anche nei weekend invernali.

– È il padre di una innovativa tecnica, la liposcultura superficiale, che insegna in tutto il mondo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gemma.galgani/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
gemma galgani Marco Gasparotti

ultimo aggiornamento: 08-09-2020


Sapevi che Alessio Boni ha recitato con Angelina Jolie? Tutte le curiosità sull’attore italiano

Chi è Davide Blanda, il protagonista di Uomini e Donne che ha incantato Roberta Di Padua