Chi è Marco Alimenti: dalla carriera alle curiosità sul ballerino di Amici

Marco Alimenti: le curiosità sul ballerino di Amici 18!

Sapete che Marco Alimenti ha una singolare scritta tatuata sotto il collo? E quali sono le sue inclinazioni artistiche? Scopriamo tutto sul ballerino di Amici 18!

Tra l’Italia e l’estero, il talento di Marco Alimenti è noto ben oltre il palcoscenico di Amici di Maria De Filippi. Tra le sue grandi passioni, ovviamente, il ballo: è in questa dimensione che ha fatto fiorire un indiscussa abilità che lo porta a calcare importantissime scene! Partiamo alla scoperta della sua biografia e delle curiosità che lo riguardano…

Chi è Marco Alimenti?

Marco Alimenti è un ballerino, nato e cresciuto a Roma. Non sappiamo esattamente la sua data di nascita, ma possiamo dirvi con certezza che ha partecipato ad Amici a 25 anni. Prima, però, era già un indiscussa personalità di spicco nel mondo del ballo.

Tra il 2013 e il 2014 ha partecipato a un’importante tournée in tutta Italia, tributo al re del pop Michael Jackson. Nel curriculum vanta interessanti collaborazioni con numerose compagnie. Uno dei suoi ingaggi di maggior rilievo è stato al Teatro Sistina di Roma e poi il Brancaccio, ma ha maturato anche esperienze all’estero, specialmente a Buenos Aires!

Marco Alimenti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/alimenti.marco/

Marco Alimenti ad Amici 18

Si è messo in gioco sul palco del talent show Amici, dove i professori non hanno fatto a meno di sottolineare la sua particolare dote artistica. Nella presentazione del suo profilo nel programma, ha detto di essere una persona sicura di sé ma anche molto sensibile…

Al primo step è arrivato con una coreografia esplosiva, che ne ha messo in risalto energia e agilità. Il secondo step della trasmissione, invece, lo ha visto alle prese con una performance più intima e suggestiva, sulle note de Il mestiere della vita, di Tiziano Ferro.

Marco Alimenti: 4 curiosità

– Marco Alimenti ha una straordinaria bellezza e sul suo profilo Instagram sono tantissime le foto che lo ritraggono in posa, proprio come un vero modello

– Nel corso dei casting della trasmissione della De Filippi, ha dichiarato di aver fatto qualche “cavolata” nella sua vita passata. Sappiamo, ad esempio, che poco prima di avventurarsi nello show ha detto addio a una persona molto speciale…di cui non si sa l’esatta identità!

– Sotto il collo ha una scritta tatuata che recita: “Sono elettricità”. Ma non è il solo tattoo che ha: sul suo corpo statuario, infatti, un mosaico di tatuaggi che ne esalta l’apparenza di ‘bello e dannato’…

– Occhi verdi come il mare, ha anche una grande passione proprio per l’acqua! Tra i suoi scatti sui social si vedono subito gli orecchini che porta, e che sembrano piacere tantissimo alle sue fan!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alimenti.marco/

ultimo aggiornamento: 18-11-2018

X