Conoscete la storia di Marcello Gemmato? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto dopo la nomina a sottosegretario alla Salute del Governo Meloni.

Marcello Gemmato, politico del partito di Giorgia Meloni, è un parlamentare che nel 2022 ha ricevuto l’incarico di sottosegretario alla Salute nel governo guidato dalla leader di Fratelli d’Italia. Partiamo alla scoperta della sua biografia e di tutto quello che si sa della sua vita privata…

Chi è Marcello Gemmato e dove vive?

Marcello Gemmato è diventato sottosegretario di Stato alla Salute nel Governo presieduto da Giorgia Meloni, nel 2022, con giuramento datato 2 novembre. Farmacista, è nato a Bari sotto il segno del Sagittario, il 21 dicembre 1972, e dal suo curriculum emerge che è specializzato in Farmacia ospedaliera.

Membro del partito Fratelli d’Italia, vive nel capoluogo pugliese dove ha maturato una carriera politica che poi lo avrebbe visto eletto alla Camera dei deputati.

La vita privata di Marcello Gemmato

Per quanto riguarda la vita privata, di Marcello Gemmato emerge un ritratto attraverso il suo sito web, dove si descrive come politico e farmacista, ma non solo: “Marito, padre di due splendide gemelle“. Il sottosegretario alla Salute del Governo Meloni, infatti, è sposato e dalla moglie ha avuto due figlie, gemelle che sono apparse con lui in un dolcissimo scatto pubblicato sul profilo Facebook dell’esponente di FdI in cui si legge la sua tenera didascalia: “Mia moglie ruba un momento di intimità con le mie donne, mostro loro le foto di papà bambino, nella speranza di cogliere somiglianze. Anche se in cuor mio spero che crescano belle come la mamma…“.

Chi è la moglie di Marcello Gemmato?

La moglie di Marcello Gemmato si chiama Laura Maffei e anche lei, secondo le informazioni che ha condiviso sui social, è originaria di Bari. La coppia è molto unita e lo stesso parlamentare ha descritto la sua dolce metà come la sua “sostenitrice numero 1”. “Bella e spiritosa“, la descrive lui sui social, in una bella foto a due in occasione del 39° compleanno di lei nel 2019…

Altre 4 cose da sapere su Marcello Gemmato

– In passato è stato consigliere comunale a Bari.

– Si occupa anche dell’organizzazione di eventi per la salvaguardia del territorio.

– Nel 2022, già sottosegretario alla Salute, è finito nella bufera per la dichiarazione sull’emergenza Covid-19 durante la trasmissione Restart, su Rai 2: “Senza vaccini sarebbe stato peggio? Non c’è prova“. A seguito di questa affermazione, l’opposizione avrebbe chiesto le sue dimissioni.

– Su Instagram condivide frequenti aggiornamenti sulla sua attività.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2022 15:29


Chi è David Guetta, il famoso dj vincitore di MTV Europe Music Awards

Gloria Nicoletti, chi è la dama del parterre di Uomini e Donne 2022