Chi è Manal Harchiche, la cantante di X Factor 2022 presentatasi col suo nome d’arte Manel.

Tanti i talenti che hanno debuttato sul palco di X Factor 2022. Tra questi, anche Manal Harchiche (che si fa chiamare col suo nome d’arte “Manel”), una giovane cantante di origine marocchina. Prima della sua esibizione, presenta sé stessa e la storia della sua vita che la vede protagonista di disaccordi in famiglia.

Appassionata di musica, Manal persegue la strada del canto sfidandosi più volte: davanti ai giudici di X Factor debutta con un brano che viene definito “non adatto”, ma nonostante ciò riesce a conquistare i loro cuori passando allo step successivo.

Biografia di Manal Harchiche

Manal Harchiche, in arte Manel, nasce nel 2001 a Bologna da genitori di origine marocchine. Crescendo ha sentito dentro di sé che i valori impostati dalla sua famiglia non coincidevano con ciò che lei sentiva, rendendole la vita non semplice. Anche sua sorella condivide con Manal questo sentimento, così insieme decidono di cambiare rotta da sole.

Durante la giovinezza, Manal comprende che la musica è la sua strada, quasi per gioco. Cantando al Karaoke, proprio sua sorella le fa notare quanto bella fosse la sua voce. Da quel momento il canto è stato un sogno da perseguire con impegno e determinazione. Manal decide di sfidare sé stessa partecipando ad Area Sanremo, ma il tentativo non va come sperato.

Ecco però che esibendosi sul palco di X Factor nel 2022 una piccola speranza si accende in lei. Alle Audizioni si presenta con New Body, un brano di Kanye West, una scelta non proprio idonea per il suo timbro. Nonostante tutto, Rkomi e Ambra Angiolini hanno avvertito genuinità e armonia in lei, mentre secondo Fedez è troppo rischioso portarla avanti. Manal riesce comunque a conquistare la giuria con la sua personalità ottenendo i tre sì necessari a passare il turno.

Vita privata

Non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata, tantomeno su una sua possibile relazione. Ma sappiamo per certo che ha una sorella con cui condivide un legame speciale.

Curiosità

  • Non ha mai studiato canto.
  • Alcuni fans di X Factor l’hanno definita “troppo sicura di sé e immatura per un palco del genere”.
  • Non è presente sui social.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

X Factor

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-10-2022


Tutto quello che non sai su Elisabetta Randolfi, la splendida moglie di Charlie Gnocchi

Francesca Rigoni, in arte Inverno: ecco chi è la cantante di X Factor