Tutto (ma proprio tutto) su Macklemore, il noto rapper di Gemini!

Scopriamo qualche dettaglio interessante su Macklemore, il rapper statunitense che in breve tempo ha scalato tutte le classifiche mondiali!

Lo abbiamo sentito e risentito per radio e le sue canzoni hanno scalato le vette di tutte le classifiche, soprattutto quelle statunitensi: stiamo parlando di Macklemore, il rapper statunitense dai capelli biondi. Ma qual è la sua storia e quali sono le sue origini? Ecco tutto quello che (forse) non sai su di lui!

Chi è Macklemore?

Classe 1983, Macklemore – pseudonimo di Benjamin Hammond Haggerty – è nato a Seattle (nello stato di Washington) il 19 giugno sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Nella città più piovosa d’America è cresciuto insieme ai suoi genitori fino al periodo del liceo, quando la coppia si è separata.

Macklemore
Fonte foto: https://www.instagram.com/macklemore/?hl=it

Per l’università Macklemore ha seguito un corso sulle arti liberali frequentando, successivamente agli studi, un programma focalizzato sull’identità culturale e sull’educazione: proprio grazie a questa specializzazione, infatti, ha scoperto qualche segreto per raggiungere più facilmente il suo pubblico musicale, composto prevalentemente da giovani.

Nonostante non provenga da una famiglia di musicisti, i suoi cari hanno sempre approvato la sua scelta di diventare un cantante perché sin da piccolo dimostrava interesse verso questa arte. Si racconta che all’età di sei anni avrebbe cantato la sua prima canzone hip hop e da ragazzo amava trascorrere i weekend in tenda con gli amici ad ascoltare radio e a fare mixtape di canzoni.

La vita privata di Macklemore: figli e moglie

In diverse occasioni il rapper statunitense è stato al cento dei gossip a causa della sua dipendenza dalle droghe e dall’alcool, legame che avrebbe sviluppato sin da ragazzo e che più volte avrebbe interferito con le relazioni interpersonali.

View this post on Instagram

Last day… 🏝

A post shared by Ben Haggerty (@macklemore) on

Solo grazie alla sua fidanzata storica, Tricia Davis, Macklemore è riuscito ad uscire dal terribile vortice della tossicodipendenza e dopo sette anni di fidanzamento le ha fatto la proposta di matrimonio. Nel 2015 la coppia è convolata a nozze e nello stesso anno hanno annunciato di aspettare una bimba, chiamata poi Sloane Ava Simone.

Tre anni dopo, poi, Macklemore è diventato papà per la seconda volta di Colette Koala, confermando la sua intenzione di stare lontano dalle droghe e di concentrarsi esclusivamente sulla famiglia e sulla musica.

Chi è la moglie di Macklemore, Tricia Davis?

Tricia Davis è nata negli Stati Uniti il 29 gennaio 1984 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. All’inizio della sua carriera lavorativa la moglie di Macklemore ha iniziato a fare l’infermiera, specializzazione che ha ottenuto grazie al corso di laurea presso la Pacific University di Seattle.

Dopo qualche anno di professione, però, ha iniziato a fare da manager al marito e al socio Ryan Lewis, soprattutto durante i tour. Nonostante gli impegni lavorativi, però, Tricia dedica molto tempo alle sue due bambine, proprio come si può vedere dal suo profilo Instagram ricco di scorci della loro vita quotidiana.

Dove abita Macklemore?

Insieme a sua moglie e alle sue due bambine, Macklemore vive a Seattle, la città in cui è nato e cresciuto. Non è risaputo il quartiere in cui risiede e nemmeno lo stile in cui è arredato la casa.

Da un video postato su Instagram, però, si intravede un angolo della cucina: i mobili e i pensili sono tutti total white opachi e appare ben visibile un grande lavello completamente di marmo bianco, proprio come il top. A rendere l’ambiente ancora più suggestivo, una finestra con vista sul meraviglioso giardino curato alla perfezione.

Quando guadagna Macklemore: il patrimonio

Negli anni Macklemore ha collezionato importanti riconoscimenti che, inevitabilmente, lo hanno anche portato a ricevere cospicui guadagni. Nel 2017 si è classificato al 18esimo posto nella classifica dei rapper che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno secondo la rivista Forbes, con un fatturato di 11 milioni e mezzo di dollari.

Tra il 2018 e il 2019, poi, ha stabilito un nuovo record in quanto a guadagni: stando alla rivista People with Money, in 12 mesi ha sorpassato tutti i suoi concorrenti con un fatturato di 46 milioni di dollari, ben 20 in più rispetto al cantante più vicino.

Nel patrimonio di Macklemore si contano anche diversi ristoranti della catena Le pizze di Papà Macklemore, una squadra di calcio – Gli angeli di Seattle – e un suo marchio di Vodka Pure Wondermacklemore – Usa.

Macklemore in 3 curiosità

• La sua musica è molto apprezzata, ma anche i suoi look spesso stravaganti piacciono molto ai fan: più volte è infatti apparso in pubblico con degli abiti veramente unici, come la lunga pelliccia indossata in occasione del Met Gala 2019!

• Ancor prima di diventare famoso il cantante ha cambiato diversi nomi: il primo è stato Möcklimore, poi è passato a Professor Macklemore ed infine solo Macklemore.

• Negli anni Macklemore si è esposto a favore dei diritti LGBT, come spesso ha detto anche sul suo profilo Instagram molto seguito.

Fonte foto: https://www.instagram.com/macklemore/?hl=it

ultimo aggiornamento: 10-07-2019

X