Chi è Luna Melis: biografia e vita privata della cantante di X Factor 12

Da X Factor a… X Factor! Tutte le curiosità su Luna Melis

È salita sul palco di X-Factor 12, che le ha aperto le strade della musica e della TV: ecco chi è Luna Melis!

Luna Melis ha conquistato l’Italia con il to suo timbro particolare e la sua personalità forte e decisa. Originaria della Sardegna, la cantante ha preso parte a X Factor durante il 2018 e si è classificata al terzo posto, sfidando in finale i compagni Bowland, Naomi e Anastasio, vincitore dell’edizione.

Ma chi è, davvero, questa giovane ragazza dai lunghi capelli ricci? Scopriamo di più su di lei e… sul suo ritorno a X Factor!

Chi è Luna Melis: la biografia

Luna nasce il 15 gennaio 2002, sotto il segno del capricorno, in provincia di Cagliari. Originaria di Uta, si appassiona di canto sin da bambina. Oltre ad avere una voce mozzafiato, la ragazza impara presto a suonare alcuni strumenti musicali, primo tra tutti il pianoforte. Frequenta il liceo linguistico Eleonora D’Arborea della sua città e, nel tempo libero, si dedica alle sue amatissime lezioni di musica.

Il suo percorso a X Factor comincia fra grandi emozioni e una standing ovation per la sua interpretazione di Black Window, un brano di Iggy Azalea e Rita Ora; sul palco di X-Factor 12, Luna Melis ha superato il bootcamp ed è riuscita ad ottenere una sedia per gli Home Visit del talent show, infine l’abbiamo vista in prima serata fino all’ultimo episodio del forma, in onda su Sky.

Luna Melis
Luna Melis

Tuttavia non si tratta di un volto del tutto sconosciuto, poiché l’abbiamo già vista in televisione all’età di 11 anni… ma questo ve lo diciamo più tardi!

Nel 2019, poi, ritorna ad X Factor, ma questa volta nei panni di conduttrice di X Factor Daily. Ecco le sue dichiarazioni in merito alla nuova esperienza, riportate da Sky: «Ho detto subito sì. Quando si tratta di X Factor non ci sono dubbi. Per me XF è stata una famiglia e una casa, ed è un ritorno a casa. L’idea di rivedere tutti per me è fantastica. Non ci sono parole».

Dopo il talent, Luna ha fatto uscire il suo singolo Las Vegas, seguito da Donna domani. Infine è uscito Asia.

Vita privata di Luna Melis: dove abita e…

Una ragazza determinata con una grinta pazzesca, Luna Melis, come possiamo vedere dal suo profilo Instagram. La cantante è fidanzata con un ragazzo americano, Andreas Wissmann. Vivono in Sardegna la loro storia d’amore ed entrambi amano condividere scatti e momenti della loro vita insieme sui loro profili social con tanto di frasi d’amore.

Chi è il fidanzato di Luna Melis, Andreas Wissmann

Del ragazzo di Luna non si sanno molte informazioni, ma essendo molto attivo suoi social dal suo profilo Instagram si possono conoscere alcune sue caratteristiche e passioni: ama viaggiare, la musica e fare surf e skate, e sembra innamoratissimo della sua Luna.

Nella vita fa lo studente e come si può facilmente intuire dal suo nome, ha origini americane. E lo si vede anche dalle foto

View this post on Instagram

🍎🇺🇸

A post shared by Andreas Wissmann (@andre_wiss) on

Curiosità su Luna Melis

• Il suo talento lo abbiamo potuto conoscere quando lei aveva solo 11 anni: è salita sul palco di Io Canto e Gerry Scotti affermò sin da subito che lei sarebbe arrivata molto in alto.

• Con una band italiana che pubblica video su youtube, 101 CLIQUE, ha realizzato una collaborazione musicale: la canzone si chiama Movida.

• Nel 2016 vince il concorso Biscione d’Oro a Pescia.

• Ha realizzato un video clip per il programma E adesso arriva il bello.

– Uno dei suoi cantanti preferiti è Izi, un rapper.

ultimo aggiornamento: 23-10-2019

X