Lucia Bello: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’osteopata docente di educazione fisica de Il Collegio.
La docente di educazione fisica nella nona edizione de Il Collegio è Lucia Bello. Donna energica e determinata, è stata chiamata all’interno del programma per insegnare ai ragazzi quanto sia importante la cura anche del corpo, dando seguito al celebre motto latino mens sana in corpore sano. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Lucia Bello: la biografia
Nata il 6 giugno 1998 sotto il segno dei Gemelli, originaria della Puglia, Lucia Bello è figlia di Giovanna e Orazio, due genitori cui ha tributato un lungo messaggio sui social pochi anni fa, spendendo queste parole: “Quando penso a papà penso all’uomo che tutti conoscono, fatto di onore, etica, e rispetto per se stessi, per gli altri e per le regole, apparentemente duro, ma in realtà un uomo dal cuore d’oro. Quando penso a mamma penso alla donna che mi ha sempre messo al primo posto, alla mia migliore amica e confidente, la donna che non farebbe mai del male nemmeno a una mosca“.
Sappiamo che ha almeno un fratello di nome Antonio, che lavora come medico per la Marina Militare italiana.

Lucia Bello: la carriera
Modella con un passato anche all’interno di concorsi di bellezza legati a Miss Italia, Lucia Bello ha sempre avuto le idee chiare su cosa fare nella vita: voleva aiutare la gente a star bene e lo ha fatto diventando un’osteopata.
Dopo un’esperienza come presentatrice televisiva per Telebari, nel 2021 ha cominciato a lavorare come osteopata presso l’Origin Wellness Starter di Conversano e presso lo Studio dentistico Dottori Morgese di Altamura, in provincia di Bari. Nello stesso periodo ha cominciato anche a lavorare come docente di educazione fisica presso vari istituti pugliesi.
Oltre a collaborare con altri studi privati, dal 2020 ha aperto anche il proprio studio privato a Mola di Bari, confermandosi nel corso degli anni come una delle professioniste in ambito di osteopatia più apprezzate non solo della Puglia, ma di tutta l’Italia.
Non a caso, nel 2025 è stata scelta dal programma Il Collegio come docente di educazione fisica all’interno del corpo docenti della nona edizione dello show, ennesima conferma della sua preparazione ma anche della sua capacità di sfruttare i social per comunicare al massimo la propria professionalità.
Per quanto riguarda i suoi guadagni attuali, non abbiamo alcuna informazione, come non ne abbiamo sul suo patrimonio personale. Sappiamo però, grazie al suo profilo su Miodottore.it, che gran parte dei suoi trattamenti partono da un costo di 60-65 euro.
La vita privata
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che è sposata con il dentista estetico Michele Morgese. I due dovrebbero essersi uniti in matrimonio attorno al periodo di Halloween del 2023. Al momento non sembrerebbero avere figli. Non sappiamo nemmeno dove vivano, ma è probabile che Lucia abbia ancora la propria residenza a Mola di Bari.
Chi è Michele Morgese, marito di Lucia Bello
Non conosciamo molti dettagli sulla biografia di Michele Morgese. Sappiamo che lavora come dentista nello studio Morgese di Altamura, probabilmente insieme al resto della sua famiglia, avendo di fatto ereditato la stessa passione e lo stesso talento dei genitori.
4 curiosità su Lucia Bello
– Ha una grande propensione per la comunicazione anche tramite i social network.
– Ama viaggiare in Italia e in giro per il mondo, specialmente con il marito Michele.
– È anche cintura nera di karate.
– Per quanto riguarda il suo percorso di studi, ha frequentato l’accademia quinquennale di osteopatia, concludendo il suo percorso con 110 e lode. È laureata anche in scienze delle attività motorie e sportive e specializzata in Management dello Sport con il massimo dei voti. Successivamente ha conseguito il Master di Posturologia e ha studiato anche Osteopatia pediatrica e neonatale.
– Sui social network ha un account su Instagram, una pagina su Facebook e un profilo su LinkedIn.