Chi è Lucia Azzolina: sottosegretario al Ministero dell'Istruzione

Lucia Azzolina: chi è la sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione

Siciliana doc e con una grandissima passione per il mondo della politica: ecco chi è Lucia Azzolina, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione. Due lauree, un master e un concorso in qualità di dirigente scolastico. Le attitudini della Azzolina sono, davvero, infinite.

Sorriso solare, lunghi capelli mori e un senso di dedizione nei confronti dei più piccoli: ecco chi è Lucia Azzolina, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione. La Azzolina è sempre stata una grande appassionata di politica, tanto da aver fatto della sua dedizione un vero e proprio lavoro. Militante nel Movimento 5 Stelle, Lucia oltre al lavoro di politico è stata anche docente e una sindacalista italiana.

Chi è Lucia Azzolina

Classe 1982, Lucia Azzolina è nata a Siracusa il 25 agosto sotto il segno della Vergine. Appassionata degli studi, subito dopo il liceo scientifico ha deciso di trasferirsi a Catania dove ha frequentato l’Università conseguendo una laurea triennale in Filosofia.

In seguito, la Azzolina ha anche frequentato la Scuola di specializzazione all’insegnamento secondario conseguendo l’abilitazione in storia e filosofia. Nel 2013, inoltre, ha anche conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia. Ha ottenuto una cattedra nel 2008 in Liguria, dove ha insegnato per diversi anni.

Lucia Azzolina
Fonte foto: https://www.instagram.com/luciaazzolina/?hl=it

Una donna multitasking, Lucia Azzolina nel 2019 ha anche deciso di tentare il concorso in qualità di dirigente scolastico.

Sui guadagni della Azzolina non abbiamo alcuna informazione.

La vita privata di Lucia Azzolina

Della vita privata della Azzolina non abbiamo alcuna informazione. Sfogliando la sua gallery di Instagram, infatti, sembra che non ci sia alcuna persona al suo fianco. Oppure la Ministra è solo una persona molto riservata che cerca di preservare la sua vita privata e la sua sfera sentimentale.

3 curiosità su Lucia Azzolina

-Le piacciono tantissimo gli animali.

-Dopo la laurea in legge si è occupata di diritto scolastico.

-Nel 2018 è stata proclamata deputato della Repubblica Italiana eletta nella XVIII Legislatura.

Fonte foto: https://www.instagram.com/luciaazzolina/?hl=it

ultimo aggiornamento: 31-12-2019

X