Alessio La Padula è uno dei ballerini professionista di Amici di Maria De Filippi. In passato, Alessio, ha avuto modo di studiare a Genova e a Lione.

Il ballo è la sua più grande passione: ecco chi è Alessio La Padula, ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi che in passato è stato un allievo della stessa accademia di canale 5. Fisico tonico, frutto di ore e ore di allenamento, la passione per i tatuaggi e per i monili, Alessio ha uno stile tutto suo e sembra che piaccia molto ai suoi followers.

Chi è Alessio La Padula

Classe 1996, Alessio La Padula è nato il 4 settembre sotto il segno della Vergine, a Eboli in provincia di Salerno. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il ballo, basti pensare che all’età di 10 anni ha messo piede, per la prima volta, nella sua prima scuola di ballo.

Dopo 4 anni ha deciso, spinto anche dai suoi insegnanti, a prendere parte a un concorso per la Russian Ballet College di Genova, ottenendo un posto nella classe di ballo. Gli studi per la danza l’hanno portato a viaggiare e a spostarsi molto.

Alessio La Padula
https://www.instagram.com/alessiolapadula/?hl=it

E così dopo Genova, il suo treno dei sogni si è fermato a Lione, dove ha frequentato il Conservatorio Internazionale e dove si è anche diplomato in danza classica.

Sui guadagni di Alessio La Padula non abbiamo alcuna informazione.

La vita privata di Alessio La Padula

Alessio è fidanzato? Sembrerebbe di no. Questo è quello che emerge dando un’occhiata al suo account Instagram, e sembra proprio che il ballerino sia concentrato sulla sua vita lavorativa e meno su quella sentimentale. Da quello che ne sappiamo, infatti, pare proprio che il suo cuore non batta per nessuno e che sia single.

Alessio La Padula: dove abita

Prima di prendere parte ai casting di Amici di Maria De Filippi, Alessio La Padula viveva a Lione. Successivamente si è trasferito nella capitale dove da allievo è passato a lavorare come professionista della scuola di canale 5.

4 curiosità su Alessio La Padula

-Ha una grande passione per i tatuaggi e ne possiede uno sul petto, grande, e uno sul braccio destro.

-È molto legato alla mamma e al fratello.

-Gli piace viaggiare.

-Predilige uno sile streetwear piuttosto che elegante.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiolapadula/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alessio La Padula amici di maria de filippi

ultimo aggiornamento: 31-12-2019


Dan Friedkin: tutto quello che c’è da sapere sul magnate texano

Lucia Azzolina: chi è la sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione