Dan Friedkin, magnate texano, è considerato uno degli uomini più ricchi al mondo. Appassionato di volo acrobatico e di basket, colleziona anche vecchi aerei di guerra.

Forse il suo nome a molti non dirà nulla ma nel regno dell’imprenditoria e dell’alta finanza Dan Friedkin è conosciuto e come. Californiano di nascita, ma texano di fatto, Friedkin è Ceo della Gulf States Toyota Distributors, l’azienda di famiglia che suo padre ha fondato anni fa. Ma non è tutto perché Friedkin si è ritagliato un suo spazio anche nel cinema hollywoodiano, diventando un produttore cinematografico. Nel 2019 sembra che Friedkin abbia messo a segno un altro colpaccio comprando il club giallorosso As Roma.

Chi è Dan Friedkin

Classe 1965, Dan Friedkin è nato a San Diego, in California, anche se non sappiamo precisamente quando. Fin da piccolo ha sempre avuto il pallino per il mondo dell’imprenditoria, un vezzo che ha ereditato da suo padre, Thomas Hoyt, fondatore anche dell’azienda di famiglia, di cui Dan è a capo.

Dan Friedkin
https://www.instagram.com/danfriedkin_fp/?hl=it

Subito dopo il liceo, inoltre, ha scelto di iscriversi e frequentare l’università conseguendo la laurea presso la Georgetown University e successivamente ha, anche, conseguito un master presso la Rice University. Nel 2017, dopo la morte del papà, Friedkin Junior ha ereditato il suo grande impero, acquisendo l’esclusiva in Texas, Arkansas, Louisiana, Missisipi e Oklahoma.

Dan Friedkin e il suo impero

Secondo la rivista Forbes, Dan Friedkin è uno dei magnati con il fatturato più alto al mondo. Il suo patrimonio, infatti, si aggira intorno al 4,1 miliardi di dollari. Secondo alcune statistiche sembra, infatti, che nel 2018 ha venduto auto per un valore di 9 miliardi di dollari. Friedkin, inoltre, possiede ben 12 società per un totale di 5600 dipendenti.

La vita privata di Dan Friedkin

Dan Friedkin è sposato? Purtroppo non abbiamo alcuna informazione. Sembra, infatti, che la sfera sentimentale del magnate texano sia completamente avvolta nel mistero. L’uomo, che sembra non possedere neanche un account Instagram, ad esclusione di alcune fanpage, è totalmente immerso negli affari e nella sua vita lavorativa tanto che sembra che la sua vita personale non esista proprio.

Dan Friedkin
https://www.instagram.com/danfriedkin_fp/?hl=it

3 curiosità su Dan Friedkin

-È considerato uno degli uomini più ricchi al mondo. Nella classifica ufficiale si trova al 504esimo posto.

-Oltre a occuparsi dell’azienda di famiglia opera anche nel settore del turismo e nel cinema.

-Possiede due grandi passioni: il volo e il basket. Piccola chicca: possiede il brevetto di volo acrobatico.

Fonte foto: https://www.instagram.com/danfriedkin_fp/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Federica Rizzo, la moglie di Paolo Genovese e mamma di Pietro?

Alessio La Padula: tutto quello che c’è da sapere sul ballerino di Amici