Vai al contenuto

Chi è Luca Talarico, azionista di Carioca protagonista di un episodio di Boss in incognito

Elettra Lamborghini sorridente

Luca Talarico: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul manager protagonista dello show Boss in incognito.

Nella prima stagione di Boss in incognito condotta da Elettra Lamborghini c’è stato spazio anche per uno dei manager più importanti della città di Torino. Si tratta in particolare di Luca Talarico, membro del consiglio d’amministrazione di Carioca Spa, azienda famosa per la produzione di pennarelli, matite e altro materiale di cancelleria. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Luca Talarico: la biografia

Luca Talarico è nato a Torino nel 1972. Non conosciamo molti dettagli sulla sua biografia. Non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle, né abbiamo alcuna informazione sulla sua infanzia e la sua adolescenza.

Le uniche notizie a nostra disposizione riguardano uno dei suoi nonni, grande imprenditore e fondatore della Trucco SpA, società di successo venduta nei primi anni Novanta e motivo dell’eredità industriale e imprenditoriale che Luca ha potuto gestire negli anni del suo ingresso nel mercato del lavoro.

grafico crescita mano imprenditore
Mano di aperta dietro un grafico in crescita – www.donnaglamour.it

Luca Talarico: la carriera

Se la sua biografia non è ricca di dettagli personali, sappiamo qualcosa in più sulla sua carriera. In particolare, sappiamo che ha lavorato a Parigi e Torino come architetto fino al 2005. A questo punto, desideroso di cambiare qualcosa nella sua vita, ha preferito prendere parte come logista a una missione di Medici Senza Frontiere, rimanendo per nove mesi in Angola.

Sempre per MSF ha vissuto da protagonista una seconda missione nel 2007, stavolta in Bangladesh. Rientrato in Italia, per problemi familiari decide di fermarsi a Torino e qui comincia a occuparsi delle società immobiliari della famiglia, diventando amministratore di Algol Srl e di Kauai Srl, società impegnate nel settore, rispettivamente, degli immobili industriali e di quelli residenziali.

Oltre che CEO di queste due realtà, per dodici anni è stato anche socio fondatore di Japs Srl, catena di sushibar che conta ben quattro ristoranti a Torino. Successivamente è diventato azionista e membro del CdA della nuova Carioca SpA. Proprio in questo ruolo si è fatto conoscere in una puntata di Boss in incognito, lavorando a fianco a fianco con alcuni dipendenti dell’azienda, tra cui il magazziniere Liban, Giuseppina, addetta all’assemblaggio delle penne, Dario, creatore dell’inchiostro, e Rosanna, impiegata del settore confezionamento pennarelli.

Al di là di questa esperienza televisiva, non sappiamo quali siano i suoi guadagni attuali, né di quale patrimonio personale possa godere.

La vita privata

Anche sulla vita sentimentale di Luca conosciamo pochissimi dettagli. Sappiamo che vive a Torino, o comunque nel torinese, per ovvi motivi professionali. Sappiamo anche che è sposato e ha due figli, Andrea e Bianca.

2 curiosità su Luca Talarico

– Si è laureato in architettura al Politecnico di Torino, ma ha anche studiato Economia presso l’Università degli Studi di Torino.

– Sui social network Luca Talarico ha un profilo su LinkedIn, mentre non sembra essere presente sulle altre piattaforme.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2025 11:30

Conosci i figli di Richard Gere? Tutto su Homer, Alexander e James