Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Luca Sepe: dalla carriera alla vita privata, passando per le curiosità.

Luca Sepe è uno dei più famosi cantautori partenopei. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e la sua vita privata.

Chi è Luca Sepe: la biografia e la carriera

Nato a Napoli il 10 novembre 1976 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Luca Sepe ha iniziato ad appassionarsi di musica fin da quando era bambino e infatti ha imparato a suonare da autodidatta diversi strumenti musicali.

Nel 1996 ha iniziato a lavorare come conduttore radiofonico e, tra il 1997 e il 1998, si è concentrato sulla realizzazione dei suoi primi brani musicali e sulla partecipazione al Festival di Sanremo (a cui si è classificato terzo finalista tra le nuove proposte con il brano Un po’ di Te). Nel corso degli anni successivi Sepe ha collaborato con numerosi colleghi del panorama musicale e ha inoltre continuato a lavorare anche come speaker radiofonico, conduttore e produttore. Il cantautore ha realizzato in tutto quattro album musicali: E il vento farà il resto, Secondo Luca, Raccogliendo i pensieri, e Capolavoro.

Luca Sepe: la vita privata

Il cantautore napoletano è sposato con una donna di nome Angela Sole ed è padre di due figli: Ludovica, che vuole seguire le sue orme nel mondo della musica, e Lorenzo.

Luca Sepe: chi è la moglie

Angela Sole è la moglie del celebre cantautore e madre dei suoi due bambini. Di lei non si sa molto per quanto riguarda la formazione e la carriera, quel che è certo è che è originaria di Nola (comune della provincia di Napoli) e che è molto legata alla sua famiglia. Su Instagram non mancano foto che ritraggono lei e suo marito insieme ai loro due adorati bambini.

Luca Sepe: le curiosità

– Ha ammesso che gli piacerebbe collaborare con Adriano Celentano.

– Le sue band preferite sono i Beatles, i Genesis e i Queen.

– È un tifoso della Juventus.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

– Nel 2022 Luca Sepe ha annunciato via social di esser stato ricoverato a causa di Covid-19.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-01-2022


Giano Del Bufalo: chi è il fratello maggiore di Diana Del Bufalo

Tutto quello che c’è da sapere su Patrizia Griffini, alias “la Pettinose”