Scopriamo cosa c’è da sapere su Lori Vallow, la madre americana diventata famosa in tutto il mondo per i suoi efferati crimini.

Lori Vallow era apparentemente una normale madre americana ma, nel 2019, alcune morti sospette tra i membri della sua famiglia e la misteriosa scomparsa dei suoi due figli più piccoli, hanno portato al suo arresto e a quello del marito, il fanatico religioso Chad Daybell. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei e sull’intricata vicenda che ha ispirato la docuserie Netflix Sins of our Mother.

Chi è Lori Vallow: la storia e i crimini

Nata a San Bernardino, in California, il 26 giugno 1973 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Lori Vallow è la protagonista di un controverso caso di cronaca nera balzato alle cronache internazionali e che, soprattutto negli Stati Uniti, ha suscitato enorme scalpore. La donna è stata sposata in tutto 4 volte ed è stata accusata insieme al suo quarto marito, Chad Daybell, di aver ucciso i suoi due figli, Tylee Ryan e J.J Vallow (nati rispettivamente nel 2022 e nel 2012 e misteriosamente scomparsi nel 2019).

I due sono sospettati anche di aver ucciso l’ex moglie di Chad e l’ex marito di Lori, Charles Vallow. Il caso ha generato clamore negli Stati Uniti perché i corpi dei due bambini sono stati trovati nel giardino di casa di Chad e inoltre, alcune intercettazioni, hanno rivelato che Lori e suo marito fossero convinti – anche a causa del loro fanatismo religioso – che i figli di Lori fossero “zombie posseduti da spiriti maligni”. I due appartenevano alla chiesa dei Santi degli ultimi giorni e Chad ha scritto diversi libri proprio a tema religioso. I due, che sono convolati a nozze a novembre 2019 (quindi circa due mesi dopo la scomparsa dei due figli di Lori), sono stati arrestati alle Hawaii e condannati entrambi per omicidio.

Lori Vallow lavorava come parrucchiera e da giovane si era fatta conoscere come modella (aveva partecipato ad alcuni concorsi di bellezza) e personaggi tv (aveva partecipato al corrispettivo americano de La ruota della fortuna).

Lori Vallow: la vita privata

Lori Vallow è stata sposata in tutto 5 volte: la prima, con Nelson Yanes, nel 1992. Il matrimonio è naufragato pochi mesi dopo anche a causa della giovane età dei due. Nel 1995 la donna ha sposato William Langioia, con cui ha avuto il suo primo figlio, Colby. Anche questo matrimonio è naufragato (nel 1998) e nel 2001 la Vallow si è sposata per la terza volta con Joseph Anthony Ryan Jr, che ha adottato formalmente suo figli Colby e con cui ha avuto la sua seconda figlia, Tylee. I due hanno divorziato nel 2004 e in seguito l’uomo è stato accusato di aver abusato di Lori e dei bambini durante la loro vita insieme.

Nel 2006 Lori è convolata a nozze con Charles Vallow, con cui ha adottato il suo terzo figlio, J.J Vallow. L’uomo è stato ucciso a luglio 2019 da Alex Cox, il fratello di Lori che ha rivendicato di averlo fatto per autodifesa. Nel 2021 Lori è stata condannata anche per aver cospirato l’omicidio dell’ex marito insieme a suo fratello (anche lui scomparso, ufficialmente per cause naturali, nel 2019). Poche settimane prima delle sue nozze con Chad (celebrate a novembre 2019) era morta anche la moglie dell’uomo (anche lei apparentemente per cause naturali, anche se sul corpo non è stata effettuata alcuna autopsia).

Lori Vallow: le curiosità

– Lori Vallow è una fervente seguace del mormonismo e, prima degli omicidi, ha sostenuto di aver fatto ciò che angeli e i profeti le avrebbero chiesto di fare.

– Al contoverso caso della “madre del giorno del giudizio” è stata dedicata la serie su Netflix Sins of our Mother.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-11-2022


Tutto quello che non sai su Simone Pafundi, uno dei più giovani esordienti in Nazionale di sempre

Stefano Macchi: chi è il compagno di Elisa D’Ospina (ex marito di Anna Pettinelli)