Il suo volto è diventato famosissimo nel programma di Maria De Filippi, dove ha rivestito il ruolo di corteggiatore e poi di tronista. Scopriamo chi è davvero Lorenzo Riccardi!

Bello e tenebroso, reduce da diverse scottature come pretendente di alcune delle più belle troniste di sempre a Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi è diventato protagonista indiscusso del dating show e re del gossip su scala nazionale. Da tronista è stato al centro delle occhiate delle corteggiatrici, ma ha scelto alla fine Claudia Dionigi, con la quale avrà presto un figlio, come annunciato nell’estate del 2022. Cosa sappiamo di lui? Ora vi sveliamo di più sulla sua biografia e sulla sua vita privata.

Lorenzo Riccardi: corteggiatore di Uomini e Donne

Nato il 13 aprile del 1996 (Ariete), originario di Milano, Lorenzo Riccardi è anzitutto un ex corteggiatore di Uomini e Donne. Pretendente prima di Ludovica Valli, poi di Nilufar Addati e infine di Sara Affi Fella, nel 2018 ha deciso di intraprendere un percorso proprio in trasmissione, diventando tronista. In questa esperienza la sua scelta è stata quella di Claudia Dionigi, con la quale ha una relazione solida e duratura.

In barba a un’apparenza che lo vorrebbe come facilmente ‘malleabile’ dalle tentazioni della fama, Lorenzo Riccardi è un uomo determinato a tenere per sé alcuni aspetti della propria vita privata. Continua a dare una mano al padre, nella sua officina, e tutto può dirsi fuorché il divo lontano dalla vita vera. Porta avanti anche un’attività da influencer, ma non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Lorenzo Riccardi: vita privata

Nella vita privata di Lorenzo c’è un posto importantissimo per la sua famiglia. Nell’estate 2018, prima di entrare nella rosa dei tronisti di U&D, ha parlato del rapporto con il papà ai microfoni di Novella 2000.

Quando sono a Milano lo aiuto. È lui che mi ha insegnato il senso del lavoro, del sacrificio e del denaro. È come se fosse il mio migliore amico. Lavorando e vivendo con lui, spesso stiamo assieme 24 ore su 24. Non l’ho mai chiamato papà, ma semplicemente Gianni, anche quando ero piccolo” ha detto.

Della mamma ha detto che è la donna che tutti vorrebbero come madre, la descrive come ‘fantastica’ e non gli ha mai fatto mancare nulla…

Meno fortunato in amore, almeno sembrerebbe (a giudicare dai trascorsi come corteggiatore), Lorenzo Riccardi era pronto a rapire il cuore di Sara Affi Fella che, a fine percorso, ha scelto Luigi Mastroianni

Lorenzo Riccardi a Uomini e Donne tronista nella stagione 2018/2019

Durante il corteggiamento a Ludovica Valli, nel dating show di Queen Mary, Lorenzo è stato oggetto di pesanti critiche per una conoscenza intrapresa fuori dalla trasmissione. Lasciato il programma, poco dopo si è fidanzato con la ragazza della segnalazione (Nicole Biondi, ex di Aldo Palmieri).

Conclusa la storia con lei, è stata la volta di una modella torinese, ma l’amore è presto naufragato. Tornato a Uomini e Donne, ha corteggiato inizialmente Nilufar, per poi virare su Sara Affi Fella.

Archiviato anche questo capitolo, ha scelto di provare a trovare l’amore della sua vita come tronista, nella stagione televisiva 2018/2019…

Nel suo percorso ha conosciuto meglio Giulia e Claudia: le due sono state protagoniste insieme al tronista della puntata serale registrata a febbraio e trasmessa il 22 dello stesso mese. Solo allora Lorenzo ha fatto la sua scelta.

Lorenzo Riccardi e Claudia: la storia

Nel febbraio 2019, dopo qualche mese sul trono, Lorenzo è chiamato a decidere chi tra Claudia e Giulia scegliere come compagna di vita. La scelta di Lorenzo Riccardi va su Claudia Dionigi e la ragazza accetta.

Claudia, classe 1990, a Uomini e Donne aveva lottato strenuamente con Giulia per il cuore di Lorenzo: quest’ultima, in seguito, è finita sul trono.

I due fanno coppia fissa da allora e stanno vivendo una bellissima storia, culminata per ora dalla notizia data sui social di essere in attesa del loro primo figlio, nel giugno 2022. La coppia vive a Milano.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Uomini e Donne

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-06-2022


Chi è Maddalena di Svezia: tutto sulla principessa

Chi è Khaby Lame, l’influencer più seguito al mondo su TikTok